Quote by Edoardo Del Cadia ha scelto Northwest Florida State

28/06/2018

Edoardo Del Cadia sarà un giocatore di Northwest Florida State, junior college col quale ha firmato una LOI nella serata di mercoledì 27 giugno.

I Raiders, guidati da coach Steve DeMeo, sono una delle formazioni maggiormente di spicco nel panorama della NJCAA. Campione nazionale nel 2015, NWF ha una striscia aperta di quattro titoli di conference consecutivi (nella scorsa stagione, ha chiuso con un record complessivo di 31 vittorie e 3 sconfitte).

Come vi avevamo già raccontato, c’erano diverse università NCAA che si erano interessate a Del Cadia (negli ultimi tempi, anche Seton Hall si era fatta avanti). I problemi burocratici che hanno fin qui impedito all’italiano di essere dichiarato eleggibile dalla NCAA non hanno però trovato soluzione nei tempi sperati. Myerscough, istituto inglese frequentato da Del Cadia negli ultimi due anni, ha fatto sapere di non essere in grado di far recapitare i documenti mancanti prima di altre due o tre settimane. Di qui, la decisione di legarsi a un JUCO, con la prospettiva possibile di un passaggio in Division I già al termine della prossima annata.