Home 9 Giocatore 9 Tre Mann

Tre Mann

Proiezione Mock

#22
Tre Mann
Florida Gators
Stati Uniti
03/02/2001
Gainesville, FL
196 cm
86 kg
The Villages
Point Guard
Sophomore
Wingspan: 196 cm
Best comparison: Devin Harris
Worst comparison:
Shoot off the dribble: 10
Catch & shoot (motion): 9
Spot Up: 8
Creation & Passing: 8
Ballhandling: 10
Assist: 6
Right hand: 9
Left hand: 9
Defense on the ball: 6
Protecting the rim: 5
Off rebound: 7
Def rebound: 6
Intangibles: 8
Personality: 8
Energy: 8
Final grade: 117

Strenghts

La prima cosa che colpisce di questo giocatore è il suo esponenziale miglioramento sia offensivo che nel playmaking: nei tiri dall’arco, è passato dal 27.5% nel suo anno da freshman ad un letale 47.2%; per quel che riguarda gli assist lo 0.7% si è trasformato rapidamente in un 3.5%. Il tutto con una crescita anche a livello fisico che nel giro si una sola stagione lo ha visto mettere su una massa muscolare di quasi 7 kg. Il punto di forza del numero 1 dei Gators è sicuramente la capacità di crearsi il proprio spazio di tiro in uscita dal palleggio: i suoi movimenti, veloci, precisi e creativi mandano spesso fuori equilibrio l’avversario diretto e ciò gli permette di avere tutto il tempo per posizionarsi al meglio e rilasciare la palla. Gesto che oltre ad essere rapido e morbido è anche esteticamente molto bello. Il tutto reso più efficace da una vertiginosa rapidità di piedi. Quando arriva al ferro lo fa in maniera assai creativa anche perché non avendo una stazza molto grossa, deve spesso rimediare con dei veri giochi di prestigio.

Weaknesses

Le lacune maggiori sono ad oggi ancora nel playmaking. Anche se è molto migliorato nella visione di gioco e nella gestione dei suoi compagni, c’è ancora da migliorare. A partire dalle percentuali di turnover (2.8%) spesso imputabili alla sua voglia di complicarsi le cose con giocate più spettacolari che efficaci. I suoi 86 kg non gli permettono di essere efficace nelle penetrazioni né di poter fare la differenza in difesa anche se l’impegno non manca e riesce a disturbare le manovre offensive degli avversari (la sua percentuale di palle rubate è pari al 1.4%). Quando è senza palla, spesso si accontenta di guardare e quindi non aggiunge un vero e proprio valore alla fase offensiva della sua squadra.

Extra

Al termine della stagione da freshman si era dichiarato al Draft per “testare le acque”, ma visto i feed back non del tutto positivi ha deciso di ritornare ai Gators per un’altra stagione. É stato uno dei tre giocatori di Florida negli ultimi 25 anni a totalizzare quattro gare consecutive con più di 20 punti.

Articoli del giocatore