Quote by Jackson, Fox e Ball Freshmen in evidenza

 

UNC double face

Inizio di stagione secondo i piani per North Carolina. Record immacolato grazie alle due vittorie contro la Tulane di coach Dunleavy, alla prima panchina in Ncaa, e contro Chattanooga, in cui UNC ha avuto una partenza diesel per poi rimettere in sesto tutto e vincere nettamente la partita.

Se Joel Berry sembra aver trovato gli stessi spartiti letti da Marcus Paige e si stia trasformando sempre di più in Donald Glover, Justin Jackson ha giocato in maniera del tutto diversa a distanza di pochi giorni: dominante e preciso al tiro contro Tulane, sonnecchiante e marginale nella seconda. Servirà assolutamente continuità se vuole essere preso in considerazione per il player of the year (ecco i candidati di BN).

La tempesta Meeks che si abbatte a Chapel Hill

Meeks in azione a Chapel Hill

Il pacchetto lunghi sembra essere decisamente tra i migliori della nazione: è talentuoso, esperto, solido su entrambi i lati del campo e decisivo. Meeks, pur avendo avuto qualche problemino al tiro, è stato una forza della natura sotto canestro, è più agile rispetto allo scorso anno. Hicks, invece, ha legittimato l’ingresso nello starting five con due buonissime prestazioni nelle quali ha saputo attendere i momenti giusti nei quali colpire. Il terzo lungo, il freshman Tony Bradley è stato una sorpresa. Da subito ha avuto un impatto offensivo discreto, ma nella metà campo difensiva deve migliorare notevolmente. A volte sembra essere ancora un po’ molle sotto canestro e deve migliorare letture e posizionamento, però è argilla da plasmare e c’è chi si augura che possa ripercorrere lo stesso percorso di Brice Johnson nel caso in cui rimanesse al college.

Complessivamente, le due partite sono state giocate molto bene, sfruttando la maggior quantità di talento. L’apporto dalla panchina, fino al ritorno di Theo Pinson, è in mano all’atletismo di Seventh Woods e Brandon Robinson e in Tony Bradley. I Tar Heels già da fine novembre avranno partite impegnative nel Maui Invitational e ancora di più nella Big 10/Acc Challenge dove affronteranno Indiana, mentre a dicembre si prospetta la partita contro Kentucky in uno di quei match da prime time globale.

Quote by great start for Jackson, Fox and Ball

15/11/2016