Home 9 News 9 Kansas, Virginia, Nova e Arizona regine

Kansas, Virginia, Nova e Arizona regine

Autore: Raffaele Fante
Data: 11 Mar, 2018

#2 Villanova vince il torneo della Big East dopo un’incredibile partita contro Providence finita in overtime, grazie ai 56 punti combinati di Jalen Brunson e Mikal Bridges. Anche #1 Virginia fa filotto in ACC battendo #12 North Carolina e consolida il #1 seed assoluto in vista del Torneo.

#9 Kansas sconfigge per la terza volta in stagione #18 West Virginia e conquista l’ennesimo titolo della Big 12, mentre un’altra grande prestazione di Deandre Ayton (32p-18r-2a, nominato MVP) contro USC regala a #15 Arizona la vittoria in finale per il secondo anno consecutivo nella Pac-12.

Senza storia le semifinali della Sec, Kentucky domina Alabama (Collin Sexton 21p-5r-3a) con una super gara di Wenyen Gabriel (23p 7/7 da tre) mentre #13 Tennessee non ha mai problemi contro Arkansas.

Nella AAC finale tra #21 Houston, che batte #11 Wichita State grazie ai 33 punti del solito Rob Gray, e #8 Cincinnati che chiude il secondo tempo 41-18 e archivia la pratica Memphis.

Niente da fare per Alessandro Lever (19 punti) e Grand Canyon che vengono sconfitti in finale da New Mexico State e non andranno al Torneo. In A-10 partita tesa tra St. Joseph’s (Pierfrancesco Oliva 13p-3r-2a) e #25 Rhode Island (3′ e 1p per Nicola Akele) con i Rams che hanno la meglio e incontreranno Davidson in finale.

Texas Southern, San Diego State, Buffalo, Montana, Marshall, CSU Fullerton e North Carolina Central vincono i rispettivi tornei e staccano il biglietto per il Grande Ballo così come MD Baltimore City, che lo fa in maniera spettacolare, con questa tripla allo scadere di Jairus Lyles!

Articoli correlati

Ziaire Williams, versatilità e disciplina
Ziaire Williams - Stanford

Una guardia di 203 cm cresciuto da due militari già utile in difesa e a rimbalzo. A Ziaire Williams manca Leggi tutto

Payton Pritchard, conta solo vincere
Payton Pritchard (Oregon)

Payton Pritchard è già una leggenda a Oregon. Quest'anno ha stat stellari. In attesa della Nba, ha un solo obiettivo: Leggi tutto

Okongwu, il miglior centro del Draft
Onyeka Okongwu (USC)

Onyeka Okongwu ha sempre dovuto vivere lontano dai grossi riflettori ma ora è per molti il miglior centro del prossimo Leggi tutto

La California fa tremare l’Ncaa

Lebron James esulta e, assieme a lui, 500mila studenti atleti: dalla California arriva la prima legge che garantirà anche a Leggi tutto

Rivoluzione Dante, Oregon vuole la Pac 12

Doveva essere una stagione di transizione e invece Oregon ha calato l'asso all'ultimo momento con una recluta di peso.