Home 9 News 9 Kansas, Virginia, Nova e Arizona regine

Kansas, Virginia, Nova e Arizona regine

Autore: Raffaele Fante
Data: 11 Mar, 2018

#2 Villanova vince il torneo della Big East dopo un’incredibile partita contro Providence finita in overtime, grazie ai 56 punti combinati di Jalen Brunson e Mikal Bridges. Anche #1 Virginia fa filotto in ACC battendo #12 North Carolina e consolida il #1 seed assoluto in vista del Torneo.

#9 Kansas sconfigge per la terza volta in stagione #18 West Virginia e conquista l’ennesimo titolo della Big 12, mentre un’altra grande prestazione di Deandre Ayton (32p-18r-2a, nominato MVP) contro USC regala a #15 Arizona la vittoria in finale per il secondo anno consecutivo nella Pac-12.

Senza storia le semifinali della Sec, Kentucky domina Alabama (Collin Sexton 21p-5r-3a) con una super gara di Wenyen Gabriel (23p 7/7 da tre) mentre #13 Tennessee non ha mai problemi contro Arkansas.

Nella AAC finale tra #21 Houston, che batte #11 Wichita State grazie ai 33 punti del solito Rob Gray, e #8 Cincinnati che chiude il secondo tempo 41-18 e archivia la pratica Memphis.

Niente da fare per Alessandro Lever (19 punti) e Grand Canyon che vengono sconfitti in finale da New Mexico State e non andranno al Torneo. In A-10 partita tesa tra St. Joseph’s (Pierfrancesco Oliva 13p-3r-2a) e #25 Rhode Island (3′ e 1p per Nicola Akele) con i Rams che hanno la meglio e incontreranno Davidson in finale.

Texas Southern, San Diego State, Buffalo, Montana, Marshall, CSU Fullerton e North Carolina Central vincono i rispettivi tornei e staccano il biglietto per il Grande Ballo così come MD Baltimore City, che lo fa in maniera spettacolare, con questa tripla allo scadere di Jairus Lyles!

Articoli correlati

HB2, un disastro in North Carolina
Manifestazione contro l'Hb2 in North Carolina

Per Mike Krzyzewski, è 'imbarazzante'. Roy Williams è 'incredulo' mentre Mark Gottfried è semplicemente 'frustrato'. Continua a produrre danni anche Leggi tutto

Preview – Virginia Tech Hokies – 25

Parte oggi la rassegna delle migliori 25 squadre secondo BasketballNcaa. Un college al giorno passato ai raggi X: dai prospetti Leggi tutto

Preview – Florida State Seminoles – 23
Dwayne Bacon - Florida State

Un play da 30 punti in 4 minuti, una superstar già da Nba e un lungo di 208 con tutti Leggi tutto

La top 25 di BasketballNcaa

Ecco la preview sulle migliori squadre della stagione. Dalle certezze come Duke e Kentucky alle sorprese come Virginia Tech, dai Leggi tutto

Preview – Clemson Tigers – 18
Ncaa Basketball - Sidy Djitte (Clemson)

Quest'anno ci sono anche i Tigers tra le squadre migliori dell'Acc. Jaron Blossomgame è tornato e coach Brad Bronwell non Leggi tutto