BasketballNcaa

MM 2022 | #16 Texas Southern Tigers

Texas Southern

Texas Southern

La squadra

Johnny Jones a Lsu vi ricorda qualcosa? E’ il coach che diventò pazzo cercando di far venire voglia per un anno a Ben Simmons, senza riuscirci e senza arrivare al Torneo. Licenziato un anno dopo, ha trovato lavoro in Texas in una mid major che più mid non si può con cui si sta togliendo però più soddisfazioni di quando allenava future star Nba.

Eccolo infatti per il secondo anno consecutive alla March Madness con i Tigers dopo aver vinto ancora la SWAC battendo facilmente in finale Alcorn State contro cui peraltro avevano perso due volte nella stagione regolare. Roster profondissimo ma senza stelle, in cui di fatto titolari e panchina si dividono quasi equamente il tempo in campo, e infatti nessuno supera i 25’ di media. Attacco diciamo rivedibile, senza un solo giocatore sopra i 10 punti a partita e con un numero troppo alto di palle perse, funziona meglio la difesa ma non c’è motivo alcuno per pensare che i Tigers possano fare strada al Torneo.

I giocatori chiave

John Walker – Sr. – PF – 204 cm – 102 kg

Vista la composizione della squadra, non può stupire che il miglior giocatore esca dalla panchina. Miglior sesto uomo della Swac, decisivo in finale con 12 dei suoi 17 punti nel secondo tempo, il lungo di Johnny Jones è uno dei veterani della squadra e sa fare un po’ di tutto, da prendere i rimbalzi a tirare da 3 (41%) in stagione, il che per una squadra del genere è tantissima roba.

Exit mobile version