Home 9 Non categorizzato 9 3 vs 5, la partita più pazza della stagione

3 vs 5, la partita più pazza della stagione

Autore: Redazione BasketballNcaa
Data: 28 Nov, 2017

Iniziamo con la partita più pazza, non solo della settimana, ma probabilmente di tutta la stagione di college basket: Alabama-Minnesota. I Crimson Tide hanno giocato gli ultimi 11 minuti in 3 vs 5 in seguito all’espulsione dell’intera panchina dopo una rissa, il quinto fallo di Dazon Ingram e l’infortunio di John Petty. Risultato scontato? No, Alabama con un parziale di 30-22 è arrivata fino al -3, rischiando una rimonta storica.

 

Settimana di buzzer beaters nel college basket. Il più spettacolare? Quello con cui William&Mary ha battuto Old Dominion, esegue Oliver Tot.

 

Kyron Cartwright di Providence evita l’upset di Belmont così

 

Chi invece ha fatto l’upset, ai danni di Seton Hall, è Rhode Island con il tiro allo scadere di Jared Terrell

 

Per la schiacciata della settimana chiedere informazioni alla difesa di Duke, sorvolata dal missile Kerwin Roach

 

Marvin Bagley è tra i principali candidati alla numero uno del prossimo Draft Nba. Mo Bamba non sembra essere tanto d’accordo…

 

Trae Young di Oklahoma è tra i migliori freshman di questo inizio di stagione, negli States c’è già chi lo paragona a Stephen Curry. Il motivo? giocate come questa

 

Che si vinca o che si perda, bisogna essere sobri ed eleganti. Sempre. In campo però, perché poi negli spogliatoi ognuno giustamente fa un po’ quel che gli pare, come insegna Mike Brey.

A proposito di spogliatoi Western Kentucky ha disputato un ottimo Battle 4 Atlantis con l’upset ai danni di Purdue e ha festeggiato così insieme a coach Rick Stansbury.

In uno sport di giganti come il basket non sempre conta solo e unicamente l’altezza. Con la giusta agilità e furbizia, e con quel pizzico di fortuna che non guasta mai, anche un omino di 170 cm può farsi strada. Proprio come Chris Lykes di Miami.

Articoli correlati

La Preseason Top 25 della NCAA femminile 2021-22
South Carolina - UConn

Solide certezze, alcune scommesse e molti cambiamenti: da South Carolina a South Dakota, la Top 25 femminile prestagionale.

Ncaa vs Italia, il CBT si tinge d’azzurro

La sperimentale di Sacchetti contro Larry Brown e Oklahoma State, le ragazze di Crespi contro Wake Forest. Tutto sul College Leggi tutto

Ogunbowale è sempre clutch, Notre Dame campione

Notre Dame si è laurata campione Ncaa nel basket femminile

Bonzie Colson pronto a tornare in campo

Dopo aver saltato le ultime 15 partite per un infortunio al piede sinistro, Bonzie Colson è pronto a tornare in Leggi tutto

Mid major, due sgambetti ai big team

Ball State e Loyola-Chicago sorprendono Notre Dame e Florida. Occhio a Eli Pemberton e Justin Wright-Foreman di Hofstra.