Quote by Villanova eliminata e altre sorprese

Il secondo turno del Torneo storicamente è uno di quelli che regala più sorprese e anche quest’anno non ha fatto eccezioni. La notizia del giorno è l’eliminazione di Villanova da parte di Wisconsin. Nel recap dedicato all’East Regional potete trovare anche la video-sintesi degli ultimi appassionanti minuti. Per restare all’East Regional, lo scontro tra difese tra Virginia e Florida ha premiato i Gators che hanno costretto a solo 39 punti i Cavaliers (che non segnavano così pochi punti dal dicembre del 2013).

Il West Regional ha giocato tutte e 4 le sue gare portando alle Sweet 16 Gonzaga, West Virginia, Arizona e Xavier che ha compiuto l’altra impresa di giornata eliminando con facilità una troppo fragile Florida State.

Due sole partite negli altri due Regional dove nel Midwest Purdue batte Iowa State nonostante un recupero clamoroso nel finale dei Cyclones e nel South Butler in maniera cinica elimina dal torneo l’unica squadra che potesse essere considerata Cinderella, ovvero Middle Tennessee. Quest’anno al ballo ci vanno solo le sorellastre. Ecco tutto quello che è successo nel dettaglio.