Collin Sexton, la PG da Nba che al Torneo ha rubato la scena a Trae Young, contro Jalen Brunson, forse uno dei giocatori più sottovalutati della Ncaa. Alle 17,10 parte col botto il programma della gare odierne con Alabama-Villanova.
A seguire (19,40) sarà la volta di Duke e dei fenomeni Marvin Bagley e Wendell Carter che affronteranno l’ostacolo (più insidioso di quanto si pensi) di Rhode Island, dove gioca Nicola Akele.
Poi iniziano a ballare le altre aspiranti cinderelle (una sicura c’è già ed è UMBC): Buffalo alle 22,15 tenta il colpaccio e dopo aver eliminato Arizona ci riproverà contro Kentucky di Kevin Knox e Shai Gilgeous-Alexander, mentre alle 23,10 si sfideranno la favola di Loyola-Chicago e Tennessee.
Poco dopo la mezzanotte (00,10) toccherà a Kansas scendere in campo contro una tosta Seton Hall, mentre alle 00,45 si disputerà il match più equilibrato secondo i bookmakers tra Ohio State e Gonzaga. Chiudono il programma quotidiano Florida vs Texas Tech dell’italiano Davide Moretti (1,40) e infine Houston-Michigan, con la sfida tra Rob Gray e Mo Wagner alle 2,40.