Quote by Denver torna a correre, OKC scatto playoff

25/12/2019

La settimana appena archiviata è una di quelle cruciali per la stagione. Grandi partite e grandi cambiamenti. E’ stata la settimana di Denver, che grazie a 4 vittorie in settimana (6 consecutive) ha agganciato la seconda posizione. In serie anche Houston, subito a ridosso, e Oklahoma City che si è portata ampiamente in zona playoff. A Est dietro Milwaukee provano a staccare il gruppo (compatto dalla seconda alla sesta posizione) Toronto e Indiana.

Ecco il quintetto che tiene conto delle prestazioni dei singoli e del loro apporto alla squadra nel corso della settimana (leggi il quintetto della scorsa settimana).

Russell Westbrook

Dopo un inizio non ai suoi livelli, Russell Westbrook è entrato pienamente nei meccanismi dei Rockets. In settimana, nelle tre vittorie dei texani, l’ex OKC ha realizzato 101 punti, 24 rimbalzi e 19 assist. I 40 punti contro i Clippers sono stati entusiasmanti ed hanno avvicinato Houston alla vetta dell’Ovest, anche perché i Lakers hanno rallentato.

Kyle Lowry

Con Siakam ai box nelle ultime due partite è lui che ha preso per mano i Raptors. In settimana 4 vittorie su 4 giocate, e per Lowry la tripla doppia contro i Pistons e quella sfiorata contro i Mavericks. Forse la squadra non sarà da titolo, ma prima di abdicare farà faticare tutti gli avversari.

Jamal Murray

La favolosa squadra che lo scorso anno ha sorpreso molti è tornata. I Nuggets hanno nel collettivo la loro forza, i suoi giocatori si alternano nelle prestazioni e riescono a dare il massimo nel gioco di squadra. Questa settimana è stato Murray a prendere per mano la squadra e a consentirgli le 4 vittorie, compresa quella pesante sui Lakers. Non bisogna guardare solo le statistiche, ma tutte le piccole cose fatte durante le partite.

Danilo Gallinari

OKC dopo tanto tempo vive una stagione priva di superstar. Doveva essere una stagione di ricostruzione, invece dopo una settimana positiva con 4 vittorie i Thunder sono entrati in zona playoff, e tanto del merito è di Danilo Gallinari. Il Gallo, che ha saltato per infortunio la sfida contro i Clippers, ha vissuto una settimana fantastica e ha trascinato Oklahoma City al settimo posto ad Ovest.

Domantas Sabonis

Indiana a fari spenti continua a rimanere nelle parti alte ad Est. In settimana dopo aver battuto Lakers e Kings è arrivata la sconfitta conto i Bucks. In attesa del rientro della loro star Victor Oladipo, i giocatori dei Pacers continuano a darsi da fare e a vincere. Uno dei protagonisti della settimana è stato Sabonis, che contro i Lakers ha prodotto una prestazione da 26 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Se continuano così, dove potranno arrivare quando rientrerà Oladipo?