Quote by Florida Gulf Coast riprova a decollare

20/02/2018

La Stagione

Florida Gulf Coast ha vinto la regular season della Atlantic Sun praticamente senza opposizione alcuna, hanno rallentato nelle ultime settimana già con il bottino in tasca, 13 vittorie consecutive di cui 11 nella conference sono “bastate” per chiudere i giochi per manifesta superiorità. Con quasi 83 punti segnati di media sarebbe stato sorprendente il contrario e vanno al torneo per il terzo anno consecutivo.

Giocatori chiave

Uno dei giocatori da tenere sotto controllo è senza dubbio Brandon Goodwin, la guardia senior ex UCF si è dimostrato intelligente nel frangente in cui ha visto che il tiro da 3 stentava ad entrare ha modificato il suo gioco cercando più spesso i canestri con contatto aumentando i tiri liberi tentati da 5,1 a 5,9. Quasi il 25% dei punti realizzati da questo giocatore vengono infatti dalla linea.

Prospetti

Uno dei candidati ideali per un viaggio in europa è l’ala-guardia Christian Terrell. Il nativo di Jacksoville non è esattamente quello che gli scout vedono dagli highlights ma il campo lo conosce e capisce bene, bianco, fisico longilineo anche se non altissimo. Ottimo tiratore sugli scarichi ma è in grado anche di mettere palla a terra e di far iniziare l’azione, ottime scelte di tiro come conferma il suo 52% con quasi 4 triple tentate a partita.

Video