Quote by Jackson, Fox e Ball Freshmen in evidenza

 

I due moschettieri

L’attesissima Xavier ha vinto di soli tre punti nella partita inaugurale della stagione contro la non irresistibile Lehigh, con il punteggio di 84 a 81. La nota positiva della serata, oltre alla prima vittoria dell’anno, è stata sicuramente la prestazione combinata delle due star della squadra, Trevon Bluiett ed Edmond Sumner. che hanno incominciato con il piede giusto una stagione che li vedrà sempre sotto i riflettori: i due hanno realizzato i rispettivi career high, 25 e 24 punti, portando in dote alla propria squadra oltre il 50% dei punti realizzati.

Trevon Bluiett, (Xavier)

Trevon Bluiett, (Xavier)

L’inizio della partita è stato tutto di Sumner, point-guard al secondo anno, che ha realizzato 11 dei 20 punti iniziali dei Musketeers e ha chiuso il primo tempo con 15 punti, mostrando una pazienza e un controllo del gioco offensivo che lasciano ben sperare per la sua definitiva maturazione tecnica.

Qualche cattiva difesa, un paio di palle perse e una percentuale al tiro dalla lunga terribile (23.5% contro il 39.1% degli avversari) ed ecco che Lehigh è tornata vicino alla squadra di casa. E’ stato in quel momento che Trevon Bluiett, fino a quel momento poco preciso (11/24 dal campo a fine gara), è entrato definitivamente in partita con canestri e giocate importanti, come un paio di rimbalzi offensivi che hanno fatto respirare Xavier. Così come l’aveva iniziata, Sumner ha chiuso la prima partita dei moschettieri segnando i tiri liberi decisivi, anche se un paio di palle perse negli ultimi 40 secondi hanno rischiato di sporcare una partita da 24 punti, 6 assist e 4 rimbalzi.

Quote by great start for Jackson, Fox and Ball

15/11/2016