Quote by Jackson, Fox e Ball Freshmen in evidenza

 

La pressione mi fa un baffo

Vediamo di capirci. Già di norma se giochi a UCLA hai mediamente più osservatori che si aspettano l’eccellenza da te. Se poi giochi in maglia Bruins nella stagione in cui il coach è seriamente a rischio (come vi abbiamo raccontato qui) a causa di un’annata non brillante è anche peggio. E se per finire ti descrivono come il “Messia salvatore” il rischio hype-e-quindi-flop è altissimo.

Come ha reagito Lonzo Ball? Sfiorando la tripla doppia. Sì, lo ripetiamo, sfiorando la tripla doppia: 19 punti, 11 assist e 8 rimbalzi. Ora, è chiaro che la stagione è lunga e che molte cose capiteranno da qui fino a marzo, ma la sensazione è che chi abbia compilato i mock draft finora lo abbia fatto più per apparire figo che ‘cum grano salis’. Ad oggi nessuno scout sano di mente, nemmeno volendo considerare intangibles assurdi come “l’abilità nel preparare hamburger”, se dovesse scegliere una PG sceglierebbe Dennis Smith prima di Ball.

Che è questo

[gifanimata]pD8RHE7T2E5G[/gifanimata]

 

Ma anche questo

[gifanimata]10mUQKl8CdOM5a[/gifanimata]

 

Per questa settimana ci fermiamo qui, ma più avanti approfondiremo di sicuro il capitolo T. J. Leaf, con la sensazione che quest’anno i tifosi di UCLA potrebbero finalmente divertirsi.