Quote by NBA Draft – Cameron Reddish

BasketballNcaa - Duke - Cam Reddish

Il nostro super mock draft

Data di nascita: 01 – 09 – 1999

Altezza: 203 cm

Peso: 94 kg

Wingspan: 213 cm

College: Duke

Ruolo: SF

Punti di forza: giocatore che unisce altezza e tecnica, con un ball handling degno di una guardia, anche con la mano sinistra. Giocatori con questo tipo di fisico sono richiestissimi in NBA, vista la loro versatilità. Il suo punto forte è sicuramente il tiro, soprattutto in “catch and shoot” con una meccanica praticamente perfetta e un rilascio molto dolce. Con un po’ di lavoro può difendere su più ruoli, cambiando anche sui piccoli avversari.

Debolezze: a volte è troppo “streaky”, nel senso che se non è in fiducia, tende a sbagliare troppi tiri. Dovrà trovare continuità per essere efficace nel lungo periodo e con costanza. Il dubbio più grande riguarda lo scontro della fisicità dell’NBA con la sua esile struttura insufficiente in penetrazione anche a livello collegiale. Dovrà mettere su muscoli per non soffrire contro giocatori più grossi di lui. A volte non si prende cura del pallone, troppi turnover e pochi assist.

Best case: Gordon Hayward, prima dell’infortunio

Worst case: Terrance Ferguson

Commento BN: giocare insieme a Zion e Barrett al college non è stato sempre facile, ma si è comunque fatto notare (per esempio con il buzzer beater contro Florida State), anche se con molti alti e bassi. Giocatore fatto e finito per l’Nba, può diventare un tiratore da rotazione o un titolare serio se imparerà a lottare anche nei periodi difficili e migliorerà il suo arsenale offensivo.