Quote by Nba Draft – Talen Horton Tucker

 

Il nostro super mock draft

Data di nascita: 25 – 11 – 2000

Altezza: 193 cm

Peso: 106 kg

Wingspan: 216  cm

College: Iowa State

Ruolo: SG

Punti di forza: il suo fisico, totalmente fuori scala in Ncaa, lo rende uno dei pochi giocatori che soffriranno di meno il passaggio al piano superiore. Ottimo tagliante, tiratore di striscia incredibile è anche un grande lottatore, il che lo rende un buonissimo rimbalzista. Istinti da passatore sottovalutati. In difesa, il suo fisico compatto unito a delle braccia lunghe lo rendono un difensore che può marcare quasi chiunque.

Debolezze: abbiamo detto tiratore di striscia, ma se non si accende rischia di lanciare mattoni verso il ferro per via di una meccanica ancora da perfezionare. In attacco, tolti i tagli, in Nba farà fatica a crearsi un tiro per conto suo. È il giocatore più giovane del draft, quindi potrebbe essere un late bloomer. 

Best case: visto il fisico particolare è molto complesso trovare similitudini. Il PJ Tucker di fine carriera (ma Horton Tucker è più basso) o un Marcus Smart più realizzatore.

Worst case: una versione più alta di Khalid El Amin

Commento BN: uno dei giocatori più unici della scorsa stagione. La sua straordinaria forza fisica lo ha reso spesso ingiocabile nei pressi del canestro. In Nba ciò si tramuterà probabilmente in una solidità difensiva contro giocatori di altra stazza. Però è un giocatore quasi da costruire in attacco.