BasketballNcaa

Nevada, una settimana da titolo

Nevada ipoteca in settimana (a meno di harakiri) il titolo della Mountain West vincendo contro Boise State lo scontro diretto al vertice della conference con i Broncos che perdono l’occasione di raggiungere i Wolf Pack in vetta alla classifica. Partita emozionante, decisa nei possessi finali quando Caleb Martin (21 punti) ha dimostrato ancora una volta quanto sia decisivo per i suoi e con Chandler Hutchison che ha avuto nelle proprie mani il tiro che avrebbe mandato il match all’overtime e la tripla della possibile vittoria: entrambi sbagliati.

 

Due sono state le chiavi della partita: le triple decisive, spesso da distanza Nba e senza ritmo, di Kendall Stephens (career high da 21 punti con 6/8 da tre) e la difesa dei Wolf Pack capace di tenere i Broncos al 40% dal campo con il 19.2% da tre e limitare il prospetto Nba Chandler Hutchison a 13 punti con 4/14 al tiro. Il senior ha comunque messo in mostra tutta la sua versatilità, riempiendo il tabellino in ogni voce statistica: 10 rimbalzi, 6 assist, 4 palle rubate e 2 stoppate.

 

La vittoria su Boise State è costata però l’infortunio di Lindsey Drew, la point guard titolare di Nevada, che si è rotto il tendine d’Achille e salterà il resto della stagione. “Come lo rimpiazzerà coach Musselman?” è stata la domanda che ha accompagnato i Wolf Pack nel pre-partita contro Utah State. Cody Martin è stata la risposta. Dopo aver messo in mostra in stagione le sue doti da point-forward non ha avuto problemi a dirigere un attacco che ha tirato con il 59.5% dal campo (11/21 da tre) riuscendo anche a segnare 30 punti, nuovo career high.

Exit mobile version