BasketballNcaa

Troy Trojans #15

Record 22-14

Fantastico capovolgimento. Troy è passata dalle nove disastrose vittorie della scorsa stagione alle ventidue che hanno consentito il viaggio al torneo. Il grande passo in avanti, fatto dalla squadra di coach Phil Cunningham, è stato quello dell’attacco passato da essere uno dei peggiori della nazione a stazionare nel cuore della top 100 per efficienza. Non è stata una stagione esaltante quella dei Trojans che sono finiti al settimo posto nella regular season della Sun Belt, ma le splendide prove offensive durante il torneo hanno consentito di sbarazzarsi prima la #3 Georgia Southern e poi la #2 Georgia State, mentre in finale ha battuto per la prima volta, dopo due sconfitte in RS, Texas State in una partita molto tirata.

Giocatori da seguire

Troy dispone di un terzetto invidiabile che è stato decisivo nel torneo ed è composto da Jordon Varnado, fratello di quel Jarvis, Wesley Person e Jeremy Hollimon. Il primo è un’ala forte molto atletica, pressochè inarrestabile nei pressi del ferro, che non disdegna il tiro da tre. Gli altri due sono gli esterni titolari e le principali bocche di fuoco, entrambi sopra il 40% da tre.

Pronostico

Alla seconda apparizione alla Big Dance, non si può chiedere altro che l’impegno da parte dei Trojans che difficilmente passeranno il primo turno

Video

 

 

Exit mobile version