I Wolverines sono sulle montagne russe e Caleb Houstan non ha ancora ingranato: c'è bisogno di lui per dare una svolta alla stagione.
Caleb Houstan
Proiezione Mock
Strenghts
Tiratore fenomenale in relazione alla stazza, dotato di un movimento fluido e di un’ottima capacità di aggiustare i piedi rapidamente, soprattutto dopo aver bloccato per un compagno. Il suo QI cestistico è già notevole, e sa leggere bene i movimenti di compagni ed avversari sia con la palla che senza. Ottimo da tagliante, sa sfruttare le debolezze della difesa e farsi trovare quasi sempre in posizione interessante.
In difesa è tenace e rapido nell’attaccare le linee di passaggio. Dotato di ottimo fiuto per le rubate, le braccia lunghe gli permettono di sporcare diversi palloni, ed il suo posizionamento sempre attento lo rende un osso duro per quasi ogni avversario. Può cambiare quasi su tutti i ruoli ed aiutare i compagni nelle rotazioni.
Weaknesses
Il suo fisico è atletico ma non esplosivo, e se schierato da 4 rischia di pagare centimetri e chili ai pari ruolo. Le sue doti da rimbalzista, nonostante un buon uso del corpo, possono essere migliorate, così come la sua capacità di rimanere concentrato all’interno di una partita. Spesso sembra avere dei momenti di vuoto pesanti, in cui il tiro non ingrana e non riesce a dare il suo solito prezioso contributo alla squadra neanche in difesa. Deve imparare ad essere un leader e a farsi cercare di più dai compagni, ma questo arriverà probabilmente con l’esperienza.
Extra
A Montverde Academy ha diviso il parquet con Cade Cunningham, Scottie Barnes, Moses Moody, Day’Ron Sharpe e Zeb Jackson e vinto i GEICO Nationals 2020. Medaglia di bronzo con il Canada all’ultimo mondiale U19, è il miglior recruit degli ultimi 20 anni ad aver scelto i Michigan Wolverines.
Articoli del giocatore
Super Mock Draft, Keegan Murray strega tutti
Terzo aggiornamento del nostro Super Mock Draft e a fare la voce grossa stavolta è Keegan Murray, nuovo centro di gravità di Iowa.