I tiri clutch di Shaver e il carattere di Providence, ma a guidare le pagelle della Week 12 è Kentucky che ha dato una gran lezione a Kansas.
JD Davison
Proiezione Mock
Strenghts
Ha due gambe esplosive e un atletismo assolutamente fuori dal comune che ne fanno uno dei giocatori più divertenti della Division I. Ovviamente dà il meglio in campo aperto, dove è inarrestabile con la sua velocità e creatività, anche perchè è tutt’altro che egoista e sa trovare il passaggio giusto per i compagni che lo seguono in transizione. E spinge e attacca con faccia tosta. La sua verticalità lo rende molto utile anche a rimbalzo e la reattività delle sue gambe ne fa un difensore più che discreto
Weaknesses
Penetra, penetra e poi ancora penetra. In attacco deve assolutamente aumentare il ventaglio delle sue opzioni perchè non serve le sue avventure in mezzo all’area finiscono nel migliore dei modi. E se dall’arco tiri con il 30% è facile che qualsiasi difesa ti aspetti dalle parti del ferro. Deve quindi migliorare non solo nel tiro del fuori ma anche nelle letture, senza restare passivo a guardare i compagni per non rischiare di perdere palloni. E lo stesso equilibrio lo deve trovare nel dare ritmo alla partita, che non può essere sempre a tutta velocità.
Extra
JD Davison è nato e cresciuto a Letohatchee, microbica cittadina nel profondo dell’Alabama, il cui nome deriva dalle parole Creek ‘li ito fachita’, e cioè “coloro che fanno le frecce dritte”
Articoli del giocatore
Super Mock Draft, Chet Holmgren sale alla #1
La star di Gonzaga convince sempre di più e sfrutta un piccolo calo di Paolo Banchero per prendersi la prima scelta nel Super Mock Draft.