Quote by Il ranking NBA di BasketballNcaa

 

 

 

 

 

 

Il torneo Ncaa sarà ovviamente la migliore vetrina per i talenti da Nba, alcuni pronti a spiccare il salto verso il professionismo dopo un solo anno al college, altri che sono maturati col tempo fino a entrare nel mirino degli scout. Ecco il ranking di BasketballNcaa sui primi 30 giocatori che potrete guardare all’opera.

Chandler Hutchison (Boise State)

Una nota importante: il ranking non è esattamente un mock draft, anche se ci va vicino. La differenza è che non tiene conto dei giocatori europei (come Luka Doncic) ma solo di quelli che hanno giocato quest’anno al college. Gli atleti sono selezionati nell’ottica del BPA, peraltro metodo ormai sempre più utilizzato dalle stesse franchigie Nba, ovvero “best player available”. Quindi non tiene in considerazione le caratteristiche della squadra che sceglierà, il cui ordine peraltro è ancora da stabilire.

Il ranking, per riassumere, presenta solo i giocatori che disputeranno la March Madness (non trovate ad esempio Chandler Hutchison di Boise State), valutati sia mettendo a confronto altri mock autorevoli, sia tenendo conto di quello che abbiamo visto nel corso della stagione. Chiariti i criteri, si parte con la classifica…