BasketballNcaa

Montana dominatrice della Big Sky

La stagione

Ben 13 vittorie consecutive per Montana prima dei due stop contro Eastern Washington e Idaho nella seconda metà di febbraio,  ma nelle partite di conference hanno avuto una media di circa 15 punti di scarto contro ogni avversaria sconfitta e il dominio è stato quasi totale. Nonostante puntino molto sul gioco individuale, il loro attacco è vicino agli 80 punti di media e i 67 punti di media concessi fanno il resto.

Giocatori chiave

Ahmaad Rorie ha trovato la squadra giusta dopo aver trascorso il primo anno, 3 stagioni fa, con Oregon. La “chiamata” dalla Pac 12 però significa sempre qualcosa. In una squadra con meno pressioni è riuscito a far vedere qualcosa di buono con partite da oltre 20 punti e una buona costanza a rimbalzo, oltre a 3.6 assist. Sotto canestro occhio a Jamar Akoh che, con i suoi 2 metri e 5 e 130 kg, è una presenza notevole.

Prospetti

L’australiano Fabijan Krslovic è l’unico che l’anno prossimo lascerà il college per tornare probabilmente a giocare in patria. Minutaggio in leggero aumento nel finale di stagione, buona presenza in area ma limitatissimo dal tiro dalla media e lunga distanza. Le difficoltà ai liberi sembrano essere invece un ricordo del passato anche se c’è da lavorare.

Video

Exit mobile version