Quote by Nba Draft – Goga Bitadze

Leggi il Super Mock Draft

 

Nato il: 20-7-1999

Altezza: 211 cm

Peso: 114 kg

Wingspan: 218 cm

Squadra: Buducnost

Ruolo: C

Punti di forza: Goga Bitadze è un lungo moderno dotato di mobilità più che discreta (specie per il suo ruolo), oltre che di tiro dalla lunga distanza (quando ha spazio abbondante attorno a sé). In situazioni di pick and roll, il georgiano è un rollante pericoloso per timing, coordinazione e capacità di concludere con la mano debole. In prossimità del canestro, ha un buon bagaglio di movimenti in post basso. Valido in protezione del ferro grazie al suo tempismo abbinato alla taglia. Rimbalzista dal contributo rilevante sotto entrambi i tabelloni.

Debolezze: Manca di esplosività e verticalità in maniera abbastanza evidente rispetto alla gran parte dei lunghi NBA e la sua difesa necessita ancora di diversi passi in avanti, in primis per quanto riguarda la capacità di tenere gli esterni avversari sui cambi di marcatura.

Best case: chi è convinto migliorerà nel passaggio lo paragona a Nicola Jokic. Chi invece punta sulla mano da fuori ci vede un Miles Turner. Al momento sembra però che un best case realizzabile possa essere Enes Kanter.

Worst case: Nikoloz Tskitishvili, visto anche in Italia. Cioè tante potenzialità, ma anche poca consistenza.

Commento BN: Un giocatore con un bagaglio tecnico solido e variegato che dovrà lavorare molto per imporre le sue qualità in un contesto che, dal punto di vista atletico, può forse ridimensionare il suo impatto iniziale.