Quote by Nba Draft – Sekou Doumbouya

Sekou Doumbouya

Leggi il Super Mock Draft

Nato il: 23 – 12 – 2000

Altezza: 206 cm

Peso: 104 kg

Wingspan: 211 cm

Squadra: CSP Limoges

Ruolo: SF/PF

Punti di forza: Sekou Doumbouya ha un fisico eccellente per dividersi negli spot di ala e che, abbinato ad atletismo e mobilità, gli permette di essere un difensore abbastanza versatile (perlomeno potenzialmente). Repertorio offensivo in divenire grazie a un piazzato dalla distanza fattosi molto più affidabile col tempo. Giocatore pericoloso quando punta il ferro.

Debolezze: Molto acerbo da diversi punti di vista: del resto, non potrebbe essere altrimenti visto che parliamo di un giocatore appena 18enne. QI cestistico, continuità di rendimento e capacità di leadership sono da costruire. Dal punto di vista prettamente tecnico molte preoccupazioni riguardano il suo ballhandling e le sue capacità di gestione del pallone (passaggio compreso)

Best case: la nazionalità e il potenziale ricordano Pascal Siakam (che fu scelto a 22 anni). Il potenziale offensivo/difensivo c’è tutto

Worst case: Damone Brown

Commento BN:  è un giocatore dal potenziale davvero intrigante ma la cui maturazione richiederà pazienza. Allo stesso tempo però scommettere su Sekou Doumbouya, se si ha molto tempo a disposizione, potrebbe essere uno di quegli investimenti poi ripagati ampiamente.