Quote by NBA Draft – Keldon Johnson

Il nostro super mock draft

 

Data di nascita: 11 – 10 – 1996

Altezza: 198 cm

Peso: 101 kg

Wingspan: 208 cm

College: Kentucky

Ruolo: Guardia

Punti di forza: Uno scorer di razza. Appena può, cerca di andare al ferro ed è un finalizzatore completo. Ha una buona meccanica nel tiro da tre punti e, nonostante debba ancora trovare costanza da lontano, segna con continuità dall’arco. In attacco riesce a incidere anche senza avere la palla tra le mani per la maggior parte del tempo. È anche un ottimo rimbalzista per il suo ruolo, dote da non sottovalutare.

Debolezze: Ha problemi di ball handling e di gestione del pallone. Non ha varietà nell’uno-contro-uno e spesso va a schiantarsi contro un muro appena ha una linea di penetrazione verso il ferro. Con i tempi di aiuti e gli atleti dell’NBA potrebbe fare fatica se non dovesse sviluppare il suo repertorio.

Best case: Come stile di gioco, puntando in alto, potrebbe ricordare Dwyane Wade, anche se ha qualche centimetro in più. Realisticamente, qualcosa di simile al primo CJ Miles.

Worst case: Kentavious Caldwell-Pope

Commento BN: Si tratta di un talento cristallino, che a volte stupisce ancora per le giocate che riesce ad improvvisare. Poche volte è sotto controllo, ma trovando una sua dimensione, ha il potenziale per essere una stella vera e propria anche tra i professionisti.