Quote by Nba draft – KZ Okpala

KZ Okpala (Stanford)

Il nostro super mock draft

 

Data di nascita: 28 – 4 – 1999

Altezza: 208 cm

Peso: 98 kg

Wingspan: 219 cm

College: Stanford

Ruolo: SF

Punti di forza: un atletismo e un’apertura di braccia fuori dal comune, uniti ad un primo passo veloce, lo rendono un’attaccante inarrestabile quando decide di puntare il ferro. IQ cestistico, capacità di servire i compagni e di difendere su almeno quattro posizioni (ottima velocità laterale) lo rendono uno dei giocatori più versatili del Draft. Reduce da una breackout season (passato da 10 a 16.8 punti di media) ha ancora ampi margini di crescita: scommessa intrigante.

Debolezze: per dimostrarsi un difensore affidabile anche in Nba ha bisogno di mettere su massa muscolare per reggere i contatti in area tanto in attacco quanto in difesa. Deve dimostrare anche di essere un tiratore affidabile (essere passato dal 22.6% al 36.8% da tre non dà certezze come testimonia il 67.1% ai liberi) anche capace di crearsi il proprio tiro quando le difese gli negheranno le penetrazioni in area.

Best case: Trevor Ariza/ Tayshaun Prince.

Worst case: Moe Harkless

Commento BN: mezzi fisici, talento e una grande etica di lavoro sono i punti a favore della scommessa KZ Okpala. Puntare sul suo upside potrebbe ripagare con una SF titolare che vale lo starting five. Nel peggiore dei casi siamo davanti ad un ottimo comprimario in uscita dalla panchina.