Home 9 Draft 2019 9 Nba Draft – Matisse Thybulle

Nba Draft – Matisse Thybulle

Autore: Stefano Russillo
Data: 25 Mag, 2019

Matisse Thybulle (Washington)

Il nostro super mock draft

Data di nascita: 4/3/1997

Altezza: 201 cm

Peso: 91 kg

Wingspan: 213 cm

College: Washington

Ruolo: SG/SF

Punti di forza: semplicemente il miglior difensore del Draft e a parlare per lui non è solo la sua bacheca personale (Naismith Defensive Player of the Year, Pac12 DPOY e il Lefty Driesell Award) ma anche i numeri: primo giocatore nella storia Ncaa a chiudere una stagione con 3.5 rubate e 2.3 stoppate di media…e stiamo parlando di una guardia. Un atletismo sopra la media e una gran velocità di movimenti lo rendono anche un ottimo slasher senza dimenticare la discreta mano da oltre il perimetro (35.8% da tre in carriera): progetto di 3&D.

Debolezze: proprio per portare a compimento il progetto di 3&D sarà fondamentale dimostrare di essere un tiratore non solo affidabile, ma anche costante: il suo tiro da tre viene e va (passato dal 40.5% al 30.5% dell’ultima stagione) e spesso ha la tendenza a disinteressarsi della fase offensiva. I suoi detrattori sostengono che il suo valore difensivo sia stato “gonfiato” dalla zona 2-3 di Washington.

Best case: Danny Green.

Worst case: Andre Roberson

Commento BN: in una Nba alla ricerca di specialisti, se il tiro da tre diventa una arma solida del suo arsenale può diventare di diritto uno dei migliori cinque 3&D dei prossimi anni, oggetto di desiderio di qualsiasi team che punti al titolo. Aggiungeteci un’incredibile etica di lavoro, una maturità e determinazione fuori dal comune e capirete la fiducia riposta in lui nonostante sia un senior.

Link su Thybulle

Matisse Thybulle: l’artista della difesa (la storia)

Articoli correlati

Le 5 migliori PG del prossimo Draft

Non solo lunghi al draft: da Trae Young a Landry Shamet, ecco le cinque migliori PG che saranno chiamate a Leggi tutto

NBA Draft: chi resta, chi prova e chi va

Molti sono ancora indecisi, ma altri sono pronti per la NBA. E a sorpresa c'è chi ha scelto di rimanere Leggi tutto

Verso il draft, la carica dei 200

E' scaduto il termine per inserire il proprio nome nella early entry list per il draft Nba. Ecco un quadro Leggi tutto

R.J. Barrett, una stella nel nome del padre

Cresciuto spronato dal padre-mentore (ex pro) ha una lavagna con gli obiettivi da raggiungere. E finora li ha centrati tutti. Leggi tutto

Nassir Little, il militare che bussa alla Nba

Da autodidatta a fenomeno Nba. Figlio di militari, Nassir Little ha imparato a giocare guardando Youtube. Ecco la sua storia