Quote by Nba Draft – Matisse Thybulle

Matisse Thybulle (Washington)

Il nostro super mock draft

Data di nascita: 4/3/1997

Altezza: 201 cm

Peso: 91 kg

Wingspan: 213 cm

College: Washington

Ruolo: SG/SF

Punti di forza: semplicemente il miglior difensore del Draft e a parlare per lui non è solo la sua bacheca personale (Naismith Defensive Player of the Year, Pac12 DPOY e il Lefty Driesell Award) ma anche i numeri: primo giocatore nella storia Ncaa a chiudere una stagione con 3.5 rubate e 2.3 stoppate di media…e stiamo parlando di una guardia. Un atletismo sopra la media e una gran velocità di movimenti lo rendono anche un ottimo slasher senza dimenticare la discreta mano da oltre il perimetro (35.8% da tre in carriera): progetto di 3&D.

Debolezze: proprio per portare a compimento il progetto di 3&D sarà fondamentale dimostrare di essere un tiratore non solo affidabile, ma anche costante: il suo tiro da tre viene e va (passato dal 40.5% al 30.5% dell’ultima stagione) e spesso ha la tendenza a disinteressarsi della fase offensiva. I suoi detrattori sostengono che il suo valore difensivo sia stato “gonfiato” dalla zona 2-3 di Washington.

Best case: Danny Green.

Worst case: Andre Roberson

Commento BN: in una Nba alla ricerca di specialisti, se il tiro da tre diventa una arma solida del suo arsenale può diventare di diritto uno dei migliori cinque 3&D dei prossimi anni, oggetto di desiderio di qualsiasi team che punti al titolo. Aggiungeteci un’incredibile etica di lavoro, una maturità e determinazione fuori dal comune e capirete la fiducia riposta in lui nonostante sia un senior.

Link su Thybulle

Matisse Thybulle: l’artista della difesa (la storia)