Quote by NBA Draft – Luka Šamanić

Il nostro super mock draft

Nato il: 9 – 1 – 2000

Altezza: 211 cm

Peso: 103 kg

Wingspan: 210 cm

Squadra: Olimpija Ljubljana

Ruolo: PF

Punti di forza: Statura eccellente per giocare da ala, benché la sua apertura di braccia non impressioni in relazione all’altezza. Ha mobilità, controllo del corpo e capacità di correre il campo molto al di sopra della media e indubbie qualità di slasher. Buoni istinti a rimbalzo. Passatore capace, con margini di miglioramento.

Debolezze: Il fisico è da costruire, davvero troppo leggero in relazione alla sua altezza, il che lascia molti dubbi sulle sue capacità di giocare da 4 a livello NBA al momento, specie nella metà campo difensiva. Ha range di tiro ma le sue percentuali sono state molto altalenanti durante l’ultima stagione: sicuramente si tratta di un’area sulla quale dovrà lavorare molto.

Best case: Danilo Gallinari

Worst case: Un Skal Labissiere più esterno e più inutile

Commento BN: Luka Šamanić è un bel oggetto del mistero, essendo da tempo uno dei prospetti europei più intriganti ma reduce da una stagione nella quale non aveva mostrato miglioramenti sensibili. Le sue quotazioni sono però risalite dopo aver fatto una figura eccellente alla Combine. Difficilissimo prevedere dove verrà scelto.