Quote by Nba Draft – Ty Jerome

Il nostro Super Mock Draft

 

Data di nascita: 7/07/97

Altezza: 196 cm

Peso: 88,5 kg

Wingspan: 193 cm

Ruolo: PG

College: Virginia

Punti di forza: Nato e cresciuto in un sistema che fa delle percentuali da tre e delle scelte oculate la sua forza, è un playmaker che sa giocare il pick&roll, coinvolgere i compagni e tirare da tre, con la possibilità di diventare anche un interessante tiratore dai blocchi. Giocatore dall’alto IQ, spesso sa leggere bene ciò che la difesa gli lascia. In difesa, il sistema di Virginia lo ha reso un solidissimo difensore ed è ovviamente aiutato anche dai suoi centimetri.

Debolezze: L’attacco di Virginia gioca solo a velocità molto bassa, quindi è tutto da verificare in un mondo come l’Nba dove si gioca ad altri ritmi. Inoltre, il pessimo wingspan lo limita, soprattutto nella marcatura di giocatori più alti, su cui non può contestare bene il tiro nonostante una buona difesa. La mancanza di un primo passo fulminante, un atletismo decisamente sotto media e  un fisico non proprio agli standard Nba sono le incognite più grandi. 

Best case: Malcolm Brogdon (attenzione che Brogdon ha una wingspan superiore ai sette piedi)

Worst case: Shane Larkin

Commento BN: Tony Bennett si sta dimostrando anche un allenatore che coltiva giocatori che possono stare in Nba. Jerome può costruirsi una carriera  da backup PG con il suo tiro da tre, la difesa e l’intelligenza. Però, la mancanza di velocità e atletismo sono davvero delle mancanze che in Nba si possono pagare.