Home 9 Draft 2019 9 Nba Draft – Ty Jerome

Nba Draft – Ty Jerome

Autore: Paolo Mutarelli
Data: 12 Giu, 2019

Il nostro Super Mock Draft

 

Data di nascita: 7/07/97

Altezza: 196 cm

Peso: 88,5 kg

Wingspan: 193 cm

Ruolo: PG

College: Virginia

Punti di forza: Nato e cresciuto in un sistema che fa delle percentuali da tre e delle scelte oculate la sua forza, è un playmaker che sa giocare il pick&roll, coinvolgere i compagni e tirare da tre, con la possibilità di diventare anche un interessante tiratore dai blocchi. Giocatore dall’alto IQ, spesso sa leggere bene ciò che la difesa gli lascia. In difesa, il sistema di Virginia lo ha reso un solidissimo difensore ed è ovviamente aiutato anche dai suoi centimetri.

Debolezze: L’attacco di Virginia gioca solo a velocità molto bassa, quindi è tutto da verificare in un mondo come l’Nba dove si gioca ad altri ritmi. Inoltre, il pessimo wingspan lo limita, soprattutto nella marcatura di giocatori più alti, su cui non può contestare bene il tiro nonostante una buona difesa. La mancanza di un primo passo fulminante, un atletismo decisamente sotto media e  un fisico non proprio agli standard Nba sono le incognite più grandi. 

Best case: Malcolm Brogdon (attenzione che Brogdon ha una wingspan superiore ai sette piedi)

Worst case: Shane Larkin

Commento BN: Tony Bennett si sta dimostrando anche un allenatore che coltiva giocatori che possono stare in Nba. Jerome può costruirsi una carriera  da backup PG con il suo tiro da tre, la difesa e l’intelligenza. Però, la mancanza di velocità e atletismo sono davvero delle mancanze che in Nba si possono pagare.

Articoli correlati

Le 5 migliori PG del prossimo Draft

Non solo lunghi al draft: da Trae Young a Landry Shamet, ecco le cinque migliori PG che saranno chiamate a Leggi tutto

NBA Draft: chi resta, chi prova e chi va

Molti sono ancora indecisi, ma altri sono pronti per la NBA. E a sorpresa c'è chi ha scelto di rimanere Leggi tutto

Verso il draft, la carica dei 200

E' scaduto il termine per inserire il proprio nome nella early entry list per il draft Nba. Ecco un quadro Leggi tutto

R.J. Barrett, una stella nel nome del padre

Cresciuto spronato dal padre-mentore (ex pro) ha una lavagna con gli obiettivi da raggiungere. E finora li ha centrati tutti. Leggi tutto

Nassir Little, il militare che bussa alla Nba

Da autodidatta a fenomeno Nba. Figlio di militari, Nassir Little ha imparato a giocare guardando Youtube. Ecco la sua storia