Quote by Nba preview – rookie e sophomore (Southeast)

11/10/2016

Atlanta Hawks

Sophomore: Walter Tavares
Rookie: Taurean Prince, DeAndre Bembry, Malcolm Delaney

Tavares era stato definito grezzo da prima del suo arrivo, ha passato la stagione per lo più in D-League e, visti i nuovi arrivi, in D-League rimarrà.

hawks-rookie

Taurean Prince (a sinistra) e DeAndre Bembry (a destra)

Molto più interessante – e curiosa – la situazione delle due prime scelte, Prince e Bembry. Sono due giocatori sostanzialmente identici, ali intorno ai due metri che portano versatilità difensiva e una buona meccanica di tiro di base da sviluppare e sfruttare sugli scarichi. È la descrizione del role-player che tutte le squadre cercano nella moderna Nba, una carriera da specialisti del 3-and-D e collanti di squadra è quanto di meglio possano sperare. Se non fosse che gli Hawks hanno almeno quattro giocatori in questo ruolo che sono ancora a roster dalle passate stagioni, e non è chiaro come faranno a dividere i minuti già tra questi quattro.

Ragionamento simile, ma con meno hype, si può fare per Malcom Delaney che ha firmato per 5 milioni in due anni, portando il totale dei contratti garantiti a roster a 16. Gli Hawks saranno costretti a tagliare qualcuno a fine training camp oppure a fare un qualche scambio, magari sugli esterni per dare spazio ai rookie. In caso di taglio, uno dei candidati potrebbe essere Tavares.

Quote by Nba preview – rookie e sophomore (Southeast)

10/10/2016