Home 9 Mockdraft 9 Super mock draft Nba, la sorpresa Bolmaro

Super mock draft Nba, la sorpresa Bolmaro

Leandro Bolmaro - Barcellona
Autore: Redazione BasketballNcaa
Data: 18 Mar, 2020

Dopo aver stilato la versione quasi definitiva del nostro mock draft Nba 2020, che difficilmente vedrà grossi cambiamenti fino a giugno visto che il coronavirus ha bloccato tutto, iniziamo a presentarvi uno per uno i giocatori del primo giro, con una new entry che ci interessa da vicino: Leandro Bolmaro, argentino classe 2000 con passaporto italiano, è stato definito da Svetislav Pesic “il Leo Messi della pallacanestro”, ed è pronto a lasciare il Barcellona per andare in Nba.

Vediamo chi occupa le posizioni dalla 30 alle 26.

30 – Daniel Oturu – PF – Minnesota – So

20.1 PTS, 11.3 REB, 2.5 BLK

Quando si gioca una buona stagione da freshman il problema è confermarsi l’anno successivo. Daniel Oturu ha fatto anche meglio, disputando un campionato da assoluto protagonista e mostrando miglioramenti offensivi. Era già considerato un rim protector e un rimbalzista, ma ha dimostrato di poter essere un arma totale (ottimo nel procurarsi liberi) con potenzialità al tiro: 19/52 da 3 (36.5%) contro 2 sole triple tentate la scorsa stagione.

 

 

29 – Leandro Bolmaro – SG – Argentina/Italia – Int (LEB Silver, Barcellona B)

14.9 PTS, 3.6 AST, 1.8 STL

Italo-argentino, negli ultimi mesi è diventato un fenomeno di culto a Barcellona, dove è stato definito il “Leo Messi del basket” e “il nuovo Manu Ginobili”. Classe 2000, è una guardia rapida con ottime doti da scorer: imprendibile in penetrazione, gestisce molto bene il corpo nel traffico, ma può migliorare nella costanza al tiro dall’arco. Difensore energico anche contro i mismatch.

 

28 – Alexsej Pokusevski – PF – Serbia – Int (HEBA A2, Olympiakos B)

10.8 PTS, 7.8 REB, 1.8 BLK

Lungo, lunghissimo serbo. Un 7-footer con questa coordinazione in movimento è una rarità. Capace di andare in coast-to-coast con irrisoria facilità per quella stazza, ha margine come tiratore (33% da 3), ottime capacità di passaggio, ed è interessante anche da rim protector.
Palla in mano, però, è ancora troppo discontinuo: scelte migliorabili e un po’ troppa paura di giocare contro il contatto. Sta trovando continuità in A2 Greca, dove l’Olympiakos schiera la seconda squadra, ma in vista del salto oltreoceano dovrà aggiungere parecchi chili.

27 – Tre Jones – PG – Duke – So

16.7 PTS, 6.4 AST, 1.8 STL

Il miglior difensore sulla palla dell’intero college basketball. Un incubo. Se doveste scegliere per grinta e carattere, Jones dovrebbe trovarsi più in alto in classifica. Non ha un fisicone (190 cm per 83 kg) ed è sottovalutato al tiro, visto che è passato dal 26% della scorsa stagione al 36.1%. Ottimo floor general. Se non deve reggere da solo le sorti di un attacco, può essere letale.

 

26 – Kira Lewis – PG – Alabama – So

18.5 PTS, 5.2 AST, 4.8 REB

Una delle point guard più veloci della nazione. Migliorato esponenzialmente dalla scorsa stagione, è il leader che fa girare l’attacco estremo di Alabama (il 50% dei loro tiri sono triple). Deputato ad attirare le attenzioni delle difese penetrando, abile nel trovare gli scarichi e solido anche dal tiro da tre, 36,8%. Da migliorare la gestione del pallone, 3.5 palle perse.

 

Articoli correlati

Super Mock Draft Nba, ecco il primo giro
super mock draft

Wiseman primo, Cole Anthony sale alla 3, LaMelo Ball è alla 9. Scout Nba al lavoro per le scelte di Leggi tutto

Super Mock Draft Nba, la scalata di LaMelo

Wiseman si conferma primo, LaMelo Ball sale alla 4, Nico Mannion stabile alla 10. Ecco il nostro Super Mock Draft Leggi tutto

Super Mock Draft Nba, Edwards si prende la #1
Super Mock Draft NBA

Il primo avvicendamento alla 1 del nostro Super Mock Draft Nba premia il freshman di Georgia. Nico Mannion resta stabile Leggi tutto

Super Mock Draft NBA, Mannion verso la Top 5
Nico Mannion - Arizona Wildcats

Per la prima volta cambia il podio del Super Mock Draft: esce Cole Anthony ed entra LaMelo Ball. Intanto Nico Leggi tutto

Super Mock Draft NBA, la conferma di Edwards

Anthony Edwards conferma ancora una volta la prima posizione nel nostro Super Mock Draft Nba, mentre Nico Mannion scende alla Leggi tutto