Quote by Super Mock Draft NBA, la discesa di Mannion

Il Covid-19 ha fermato tutti gli sport internazionali, compresa la March Madness ed il college basket in generale, ma i piani per il futuro non sono cambiati al momento. Il Draft 2020 si terrà e quindi noi continuiamo a monitorare come le squadre Nba si muoveranno per le prime trenta chiamate con il decimo aggiornamento del nostro Super Mock Draft.

A differenza dell’ultimo update dove i trenta nomi del primo giro hanno subito solamente una rimescolata, in questo ci sono due new entry, seppure negli ultimi due posti disponibili. Ma andiamo con ordine: il podio resta, come sempre, invariato con Anthony Edwards prima scelta assoluta seguito da James Wiseman e LaMelo Ball. Stabili anche Deni Avidja (#4) e Cole Anthony (#5), mentre dopo l’exploit di due settimane fa, Killian Hayes continua a risalire la classifica e sta volta lo fa ai danni di Obi Toppin, sceso alla numero sette.

Perde un’altra posizione anche Nico Mannion. L’azzuro è uscito dalla top ten nell’aggiornamento scorso e non sembra poter risalire posizioni agli occhi degli scout, anzi. Tyrese Maxey, la stella di Kentucky, lo sopravanza alla #12ero dodici e anche Jaden McDaniels (#14) gli si sta avvicinando pericolosamente. Chi rosicchia un’altra posizione è Precious Achiuwa, mentre il giocatore con l’exploit più importante è Saddiq Bey. Il lungo di Villanova risale la classifica fino la ventesimo posto facendo registrare un +4 rispetto a quindici giorni fa.

Dicevamo, però, di due new entry nel nostro draft. Alla numero ventinove entra nel nostro Super Mock Draft il sesto international: Leandro Bolmaro. L’argentino di passaporto italiano – classe 2000 – milita attualmente nel Barcellona e ha iniziato a prendere quota all’inizio del mese quando ha fatto sapere di volersi dichiarare per il prossimo Draft. La seconda new entry appartiene invece al mondo del college ed è il centro dei Minnesota Golden Gophers Daniel Oturu che, nella sua stagione da sophomore, ha messo sui ottimi numeri catturando l’attenzione degli scout Nba.

Per comporre il nostro Super Mock Draft NBA teniamo conto dei maggiori siti che se ne occupano facendo una media ponderata delle posizioni occupate. Scopriamo assieme chi potrebbe essere chiamato tra le prime 30 scelte il prossimo giugno.

Super Mock Draft

Super Mock Draft NBA 15-03-2020