La stagione
Per Texas Southern la stagione era iniziata con 13 trasferte al limite del proibitivo che si sono concluse con altrettante e prevedibili sconfitte, alcune delle quali davvero pesanti. Forse troppo per il pur ambizioso programma dei Tigers che ha trovato nelle partite della conference la sua dimensione più realistica. La squadra che segna quasi 77 punti a partita è anche una delle peggiori difese di tutta la Division I con quasi 80 punti concessi a sera, un po troppi in qualsiasi categoria.
Giocatore Chiave
Il giocatore più influente del roster è il sophomore Demontrae Jefferson che dal basso dei suoi 170 cm guida la squadra in punti e assist anche se la visione di gioco non è il massimo così come il suo voler accelerare quasi a tutti i costi in qualsiasi situazione. E’ senza dubbio però il giocatore con più talento del roster, quasi il 50% dei suoi tentativi vengono da oltre l’arco e con il 40% è questa la sua arma migliore. E’ un giocatore che se messo nelle giuste condizioni e nella partita giusta può fare male. Occhio anche a Trayvon Reed, centro al terzo anno che sfiora i 2 metri e 20, con il 70% al tiro è praticamente infallibile quando chiamato in causa, discreto anche nel tiro libero.
Prospetti
Donte Clark è quello con il fisico più pronto al salto fra i professionisti, 1 metro e 93 per 88 kg, fisico perfetto per giocare sia da play che da guardia, non essendo un grande tiratore molto del suo gioco si basa sul penetra e scarica e nel cercare il contatto per andare in lunetta dove riesce a sfruttare a pieno il suo 76%.
Video
https://www.youtube.com/watch?v=5oynSxa5y0A