Home 9 Focus 9 Tiri clutch e virate, la Top Ten delle Final Four

Tiri clutch e virate, la Top Ten delle Final Four

Autore: Paolo Mutarelli
Data: 10 Apr, 2019

Il cerchio si è chiuso. Virginia ha riscattato nel modo migliore una sconfitta storica, trasformandola in uno stimolo per una vittoria altrettanto storica. Texas Tech e Davide Moretti si sono inchinanti di fronte all’invidiabile solidità degli Hoos, ma la Final Four è stata ricca di momenti entusiasmanti e spettacolari. Ecco la nostra ultima Top Ten, ovviamente sbilanciata sulla finale.

10) Partiamo forte con il nostro Davide Moretti. Il primo canestro del secondo tempo contro Michigan State (una tripla allo scadere) ha fatto capire che sarebbe cambiato qualcosa nella seconda frazione.

 

9) Kyle Guy si è conquistato la prima fetta del premio mop (most outstanding player) segnando questa tripla senza senso nel finale contro Auburn.

 

8) In semifinale contro Michigan State a Jarrett Culver è riuscito il giochino di nascondersi per tutta la partita ed esplodere negli ultimi minuti. In finale però non è andata cosi.

 

7) Kyle Guy stepback three. Il nostro spara-triple preferito.

 

6) Una delle poche volte in cui Culver è riuscito a bucare la difesa di Virginia, servendo Owens che ha battuto uno dei pochi colpi di una sfortunata finale giocata a mezzo servizio, causa infortunio.

 

5) Una delle poche volte che lo scontro Hunter-Culver è andato a favore di quest’ultimo, con una doppia stoppata di Culver. Peccato che alla fine Virginia abbia segnato lo stesso.

 

4) La rimessa finale di Chris Beard non è stata niente di che, ma Braxton Key è stato fantastico a contestare il tiro di Culver, e senza fare fallo (capito Auburn?).

 

3) Ecco la nostra ultima Top 3 della stagione (sigh). Parlando di schemi, Bennett disegna alla perfezione l’ultimo possesso del primo tempo.

 

2) Talento e sangue freddo. In un momento cruciale, Culver per una volta riesce a battere per una volta Hunter, virata dorsale e appoggio al vetro. Texas Tech per qualche secondo è sembrata campione.

 

1) Purtroppo per i Red Raiders, Jerome ha pescato Hunter in angolo e quest’ultimo ha infilato una tripla dal peso specifico incalcolabile. Tutti all’overtime e poi sapete come è andata a finire.

Articoli correlati

Il talento (unico) di Ayton in attacco

Un lungo con il talento di Ayton non si vedeva da anni al college, un'analisi di tutto ciò che rende Leggi tutto

Maryland, fate largo ai nuovi freshmen

Bruno Fernando e Darryl Morsell sono la vera sorpresa dei Terrapins. Con la loro energia e i loro punti sono Leggi tutto

Collin Sexton, a fun guy to watch
Collin Sexton (Alabama)

Veloce, esplosivo, tecnico e anche sopra le righe. Ecco il freshman che ha riportato entusiasmo e divertimento ad Alabama come Leggi tutto

La due giorni di fuoco di Keenan Evans

Keenan Evans ha fatto fuoco e fiamme nelle ultime partite, dominando prima contro Boston College e poi contro Northwestern. Ecco Leggi tutto

Washington State: i migliori della Pac12 (per ora)

La vittoria del Wooden Legacy e un record di 6-0 rendono WSU la miglior squadra della Pac12. Corsa,triple e rimonte Leggi tutto