Quote by Twitter trolla Kansas e le Senior Nights

Siete pronti per l’inizio della March Madness? Nel frattempo scaldate i motori con la colonna sonora ufficiale di quest’anno, firmata The Black Keys!

 

Nel frattempo godetevi questo Ja Morant che vola verso il canestro e porta con sé tutta Murray State alla conquista del titolo della OVC e del pass per il Torneo Ncaa!

 

L’ultima settimana di regular season è sinonimo di Senior Night: ecco a voi un repertorio con le immagini e i momenti più emozionanti con i quali le varie università hanno salutato i propri giocatori all’ultimo anno.

Wisconsin difficilmente dimenticherà l’eleganza e il talento da lungo old school di un un giocatore come Ethan Happ. Ecco la standing ovation da brividi con la quale tutto il Kohl Center saluta il suo senior.

 

Chi non dimenticherà questa stagione è di sicuro Tenneessee e tutti i tifosi dei Volunteers che hanno potuto godere del talento e dell’intensità di Admiral Schofield, uno dei giocatori dell’anno in Ncaa. Le lacrime con le quali la guardia saluta il proprio pubblico sono il manifesto della magia del college basket.

 

Memorabile è stata, senza ombra di dubbio, anche la Senior Night di Ivan Bender di Maryland che ha deciso di azzardare la proposta di matrimonio alla propria ragazza davanti tutto il Xfinity Center. Com’è andata? Premete play!

 

A proposito di storia: per la prima volta in 14 anni di college basket Kansas non ha vinto il titolo di regular season della Big12, la striscia più lunga di tutti i tempi in Division I. L’evento è stato di tale portata che Twitter si è divertito a ricordarci la straordinarietà dell’accaduto! Ecco una raccolta dei migliori tweet.

 

 

 

 

 

Due sono le eredi di Kansas: Texas Tech e Kansas State che si sono giocate il titolo di conference fino alla fine. E i Red Raiders del nostro Davide Moretti hanno avuto una visita speciale nel loro spogliatoio: Dennis Rodman.

 

Coby White ci ha tenuto ha lasciare la sua firma nella rivalità più accesa e importante del college basket!

 

A proposito di North Carolina-Duke: UNC ha battuto i rivali anche nella partita di ritorno e come festeggiarlo se non con un po’ di sobrietà?

 

Sta per iniziare il Torneo Ncaa, non sorprendetevi se durante una partita di Michigan vedrete Zavier Simpson, il play dei Wolverines, mettere a segno ganci cielo del genere. Non è culo, è semplicemente la specialità della casa.

 

Al Torneo potrete anche fare il tifo per una cinderella come Liberty: squadra di cestisti e futuri attori degni del premio Oscar!

 

Chi non ci sarà, invece, al gran ballo di marzo è Winthrop. Non preoccupatevi, coach Pat Kelsey (con un aiutante d’eccezione) sta già preparando nuovi schemi di gioco in vista di una stagione vincente il prossimo anno!

 

Cole Anthony, prospetto n.2 della Espn100 della classe del 2019 non ha fatto ancora sapere dove giocherà la prossima stagione. Nel frattempo la PG vola così al ferro…

 

Il nostro solito augurio settimanale arriva direttamente dal college basket femminile con le giocatrici di Auburn che festeggiano così la vittoria sulle rivali di Alabama: che il vostro lunedì possa essere ritmato come il ballo delle Tigers!