La stagione
Un inizio fra sali e scendi con sconfitte più o meno prevedibili contro Kansas e Wyoming a novembre e Missouri State State e Wichita State a dicembre, ha compromesso le aspettative a top 25 di South Dakota State, una delle mid-major più temibili degli ultimi anni, una squadra che punta tutto o quasi sulle prestazioni di Mike Daum ma che ha nel suo attacco da quasi 88 di media il suo punto di forza.
Giocatori Chiave
Mike Daum sarà l’ago della bilancia per le possibilità dei Jackrabbits, una stagione sontuosa da oltre 23 punti e 10 rimbalzi di media. Non sono mancate prestazioni da oltre 35 punti e 15 rimbalzi che lo rendono pressoché immarcabile. Prende oltre il 35% dei tiri della squadra e le sue percentuali vicine al 50% gli danno ragione. Un dato.: quando ha tirato sotto al 50% la squadra ha sempre perso.
Prospetti
Mike Daum è sicuramente un giocatore interessante soprattutto per l’Europa, e qualche chance potrebbe averla anche Reed Tellinghuisen, ala con un ottimo tiro dalla distanza dove sfiora il 40%. Da dentro il pitturato la percentuale realizzativa si impenna fino 58%. Forse non velocissimo con i piedi ma sa mettere anche palla per terra. Ha avuto una leggera flessione nel mese di febbraio ma è senza dubbio un giocatore da tenere sotto controllo.