Home 9 Giocatore 9 Marcus Carr

Marcus Carr

Proiezione Mock

#ND
Marcus Carr Texas
Texas Longhorns
Canadese
06/06/1999
Toronto (Canada)
1.88 cm
86 kg
Montverde Academy
Guardia
Senior
Wingspan: 198 cm
Best comparison: Damian Lillard
Worst comparison: Trey Burke
Draft: Prossimo
Shoot off the dribble: 9
Catch & shoot (motion): 8
Spot Up: 8
Creation & Passing: 9
Ballhandling: 9
Assist: 9
Right hand: 10
Left hand: 9
Defense on the ball: 7
Protecting the rim: 6
Off rebound: 6
Def rebound: 6
Intangibles: 8
Personality: 10
Energy: 9
Final grade: 123

Strenghts

Leader vero, capace di segnare praticamente in ogni modo, senza dimenticarsi però mai dei compagni. Ottimo controllo del corpo e della palla, il canadese ha migliorato continuamente il suo rendimento anno dopo anno passato al college, fino a diventare una delle migliori guardie dell’Ncaa. Creativo con la palla in mano, in step back da 3 o in penetrazione, non ha problemi a concludere sia con la mano destra che con la sinistra, sfruttando sempre al meglio il pick and roll. E la sua media è costantemente salita, passando da 10 a 15 a 19,5 punti a partita. Tra le sue qualità migliori, infatti, c’è la voglia di studiare sempre la pallacanestro provando nuovi movimenti che possano migliorarlo. Nessun problema con i contatti, nonostante il fisico tutto sommato normale, ha visione e sa passare il pallone ed è giocatore assolutamente pronto per l’Nba.

Weaknesses

Se con la palla in mano può fare qualsiasi cosa, è indubbio che il suo rendimento in difesa non raggiunga lo stesso (eccellente) livello di quando attacca. La tenuta mentale non è la stessa e quindi ogni tanto si addormenta concedendo qualche canestro facile, e lo stesso accade quando tenta la rubata spettacolare che non semprre riesce. Deve inoltre migliorare la selezione di tiro, dato che a volte ha eccessiva fiducia nel suo talento e si prende conclusioni, soprattutto da 3, affrettate. Inoltre, ha momenti di hero ball classici del leader che si sente investito di ogni responsabilità e cerca ogni varco per andare al ferro anche quando non ce ne sono, fino a prendere brutti tiri da brutti angoli.

Extra

Gli ultimi due giocatori canadesi usciti da Texas provenivano entrambi dall’Ontario, esattamente come Marcus Carr. Corey Joseph e Tristan Thompson hanno poi vinto il titolo Nba, rispettivamente con Spurs e Cavs. E Carr può solo augurarsi di fare la loro stessa carriera.

Articoli del giocatore