La stagione
Secondo in fila e terzo negli ultimi cinque anni, ma mai come questa volta il biglietto per la big dance è arrivato inaspettato per gli Eagles, che hanno vinto la Mid-Eastern Athletic Conference battendo Hampton in finale, cioè la squadra che aveva vinto agevolmente la regular season della conference. Con un backcourt formato da due freshman, cioè Reggie Gardner Jr. e Jordan Perkins, c’è voluto del tempo per coach LeVelle Moton per trovare la giusta chimica della squadra e con 5 sconfitte in 8 partite a febbraio, sembrava destinata a fare la comparsa al Torneo. Invece, trascinata dai suoi due junior, i leader della squadra Raasean Davis (arrivato quest’anno da Kent State) e Pablo Rivas, si è presa ancora una volta titolo e viaggio al Torneo Ncaa.
Il giocatore chiave
Panamense, carattere latino e grande cuore, Pablo Rivas parte dalla panchina per cambiare il volto delle partite, come sa bene Hampton distrutta dai suoi 22 punti. Ala piccola che in realtà dà una grossa mano sotto i tabelloni (quasi 7 rimbalzi di media), è il classico tuttofare indispensabile per una mid major.
I prospetti
Nessuno in particolare, Rivas potrebbe giocare da professionista a Panama, per gli altri difficile immaginare un futuro nel basket.