Home 9 Scheda Torneo 9 Il secondo viaggio di NC Central

Il secondo viaggio di NC Central

Autore: Raffaele Fante
Data: 11 Mar, 2018

La stagione

Secondo in fila e terzo negli ultimi cinque anni, ma mai come questa volta il biglietto per la big dance è arrivato inaspettato per gli Eagles, che hanno vinto la Mid-Eastern Athletic Conference battendo Hampton in finale, cioè la squadra che aveva vinto agevolmente la regular season della conference. Con un backcourt formato da due freshman, cioè Reggie Gardner Jr. e Jordan Perkins, c’è voluto del tempo per  coach LeVelle Moton per trovare la giusta chimica della squadra e con 5 sconfitte in 8 partite a febbraio, sembrava destinata a fare la comparsa al Torneo. Invece, trascinata dai suoi due junior, i leader della squadra Raasean Davis (arrivato quest’anno da Kent State) e Pablo Rivas, si è presa ancora una volta titolo e viaggio al Torneo Ncaa.

Il giocatore chiave

Panamense, carattere latino e grande cuore, Pablo Rivas parte dalla panchina per cambiare il volto delle partite, come sa bene Hampton distrutta dai suoi 22 punti. Ala piccola che in realtà dà una grossa mano sotto i tabelloni (quasi 7 rimbalzi di media), è il classico tuttofare indispensabile per una mid major.

I prospetti

Nessuno in particolare, Rivas potrebbe giocare da professionista a Panama, per gli altri difficile immaginare un futuro nel basket.

Video

Articoli correlati

#16 Nc Central, gli specialisti di marzo

Terzo viaggio consecutivo alla Big Dance per Nc Central. L'obiettivo è superare le First Four, fatali negli ultimi due anni.

North Carolina Central Eagles #16

Dominatori della MEAC, con un two-way player molto interessante, questi sono gli Eagles di North Carolina Central, pronti per il Leggi tutto

La guida alla March Madness Ncaa 2019

Tutto quello che c'è da sapere sul Torneo: squadre, ranking NBA, approfondimenti, statistiche e curiosità.

Il calendario e come vedere le partite

Ecco come e dove vedere le partite della March Madness, il calendario completo fino alle Final Four.

Il ranking NBA di BasketballNcaa

I lunghi saranno protagonisti al draft, ma ci sono anche PG spettacolari come Young e Sexton. Ecco i talenti da Leggi tutto