Quote by Nba Draft – Jaxson Hayes

Il nostro Super Mock Draft

Data di nascita: 23 – 5 – 2000

Altezza: 211 cm

Peso: 99 kg

Wingspan: 221 cm

Ruolo: C

College: Texas

Punti di forza: Le misure sono perfette per la Nba di oggi. Lungo, verticale (280 cm in vertical reach), braccia lunghe per proteggere ferro e, volendo, disturbare le linee di passaggio. Il fisico è ancora in evoluzione, uno dei lunghi con meno massa grassa della Combine. Fluidità di movimenti pazzesca per un giocatore con queste misure, corre bene il campo e sa farsi trovare per alley-oop e passaggi. Stoppatore e rimbalzista più di istinti che di tecnica. La mano è educata e potrebbe far pensare ad un suo miglioramento al tiro (ha il 74% ai liberi).

Debolezze: È grezzo. Tanti istinti, tecnica ancora da sviluppare. Rimbalzista sotto la media, intorno ai 5 rimbalzi di media. Tende ancora ad avere problemi di falli e non riesce a reggere un minutaggio elevato. Zero istinti da passatore, il fisico è ancora acerbo per un giocatore così grande, ma al piano di sopra ci lavorerà. Movimenti in post assenti.

Best case: Clint Capela

Worst case: Nerlens Noel

Commento BN: Lottery pick sicura. Un centro con queste misure e con questa facilità nel correre il campo fa ingolosire molti GM Nba. Proviene da una famiglia di atleti (il padre Jonathan è un ex giocatore Nfl) quindi non gli mancano esempi diretti di professionalità sportiva. Se indirizzato nei giusti canali di sviluppo, avremmo un role player di lusso.