Quote by NBA Draft – De’Andre Hunter

Il nostro Super Mock Draft

Data di nascita: 1 – 12 – 1997

Altezza: 201 cm

Peso: 102 kg

Wingspan: 218 cm

Ruolo: SF

College: Virginia

Punti di forza: Difensore di livello superiore (potrebbe mai essere altrimenti con un prodotto di Tony Bennett?), almeno fra i migliori tre in assoluto nella stagione appena passata. Asfissiante sulla palla, versatile, un incubo sui cambi. Può segnare in modi diversi pur non eccellendo in quasi alcun tipo di soluzione in particolare. Range di tiro in evoluzione: ora è precisissimo dalla linea dei tre punti (ma solo quando ha i piedi per terra). Leader silenzioso.

Debolezze: Il ball handling è da migliorare. Inoltre è tutto da vedere se sia effettivamente capace di leggere le situazioni, prendere iniziative in attacco e, all’occorrenza, improvvisare in un contesto meno “controllato” rispetto a quello di Virginia.

Best case: Kawhi Leonard

Worst case: Andre Roberson con un po’ più di tiro

Commento BN: De’Andre Hunter è un’ala piccola con doti fisiche e atletiche perfette per la NBA di oggi e ha dimostrato di poter essere un fattore quando la posta in palio è alta (il suo duello con Jarrett Culver nella finalissima di quest’anno verrà ricordato per un bel pezzo). Se vi serve un difensore, è l’uomo che fa per voi.