Quote by Nba draft – Bruno Fernando

Bruno Fernando - Maryland

 

Il nostro super mock draft

Nato il: 15 – 8 – 1998

Altezza: 208 cm

Peso: 111 kg

Wingspan: 224 cm

College: Maryland

Ruolo: C

Punti di forza: per capire i punti di forza di Bruno Fernando basta guardarlo. Un vecchio adagio della pallacanestro recita “non puoi insegnare il fisico” e in effetti non si possono insegnare i centimetri e i muscoli del centro proveniente da Maryland. La sua forza fisica, la sua presenza sotto canestro, la sua attitudine difensiva e per il rimbalzo ne fanno un prospetto interessante. Non solo ma tra il primo e il secondo anno Ncaa ha anche mostrato notevoli miglioramenti in tutti gli aspetti del suo gioco. Il che fa ben sperare in ottica futura.

Debolezze: Detto che il fisico non è un problema, i dubbi riguardano i tanti aspetti tecnici che spesso accompagnano fisici cosi massicci. Capacità di passaggio, soluzioni in attacco al di fuori dei 3 metri o mobilità laterale. In generale ha un tiro che non per nulla pericoloso e che andrà costruito pian piano.

Best case: Montrezl Harrel per l’energia, Steven Adams per la solidità

Worst case: la versione scarsa di Bismack Biyombo

Commento BN: la dedizione, il lavoro fatto fuori dal campo, la grinta e l’energia profusi da Fernando nel corso delle due stagioni Ncaa e i conseguenti miglioramenti sul campo fanno pensare che il potenziale ci sia, al di là del fisico Nba-ready

Link su Fernando

Fernando, la roccia da Nba che regge Maryland