Quote by Nba draft – Tyler Herro

Il nostro super mock draft

 

Data di nascita: 20/1/2000

Altezza: 196 cm

Peso: 88 kg

Wingspan: 191 cm

College: Kentucky

Ruolo: SG

Punti di forza: Tyler Herro è tiro e difesa, difesa e tiro. Quindi tanta testa, prima di tutto, che lo aiuta anche a inseguire avversari più veloci e robusti di lui, anche perchè il misero wingspan ha sorpreso in negativo alla Combine. E la testa aiuta a mettere i tiri che contano a fine partita, non solo quelli con metri di spazio nel garbage time. Solidissimo ai lberi con il 93.5%, utile anche a rimbalzo e soprattutto giocatore in costante miglioramento con una grande attitudine al lavoro.

Debolezze: non un fulmine e non un super atleta, deve migliorare il ball handling per essere utile anche per portare su palla e in attacco non ha molte altre armi oltre al tiro. Quindi deve senz’altro lavorare sul suo corpo per essere più esplosivo e pericoloso in penetrazione, se non vuole essere solo ed esclusivamente un puro 3&D

Best case: Devin Booker (anche se è di colore)

Worst case: Joe Harris

Commento BN: la vera sorpresa della stagione di Kentucky, da freshman meno quotato ed atteso a presenza fissa in quintetto dalla prima all’ultima partita con il minutaggio più alto di tutti. Ha dimostrato grande continuità e solidità, oltre a un QI decisamente sopra la media che ne fanno uno dei tiratori più interessanti del draft.