Record 28-6
La squadra di Eric Musselman, ex coach dei Sacramento Kings, è una delle squadre più giovani della Mountain West, avendo solo tre senior nel roster, ma questo non gli ha impedito di fare una stagione favolosa, culminata con il pass per il torneo. Il punto di forza di questa versione di Nevada è l’attacco, è scesa sotto la soglia dei 70 punti solo due volte ed è nella top 40 per efficienza offensiva in tutta la nazione. Merito della grande precisione dall’arco dei tre punti, con ben cinque giocatori sopra il 38%. La non conference schedule ha portato due grandi vittorie contro atenei della Pac 12, le disastrate Oregon State e Washington, ma anche una batosta annunciata contro la più quotata Saint Mary’s. Occhio ai Wolf Pack che hanno tutte le carte in regola per issarsi a Cinderella.
Giocatori da seguire
La frontline è stata una delle migliori della conference, con Jordan Caroline e Cameron Oliver che hanno combinato 30+18 di media a partita, ma il vero faro della squadra è il senior Marcus Marshall, venti punti di media a partita e first team MWC. Piccolo e veloce, ha aumentato il volume dei suoi tiri da tre ed è stato determinante nella semifinale contro Fresno State, contro i quali avevano perso due volte su due in stagione, con 28 punti.
Pronostico
Ci sono tutte le credenziali per diventare la Cinderella 2017, giovani, veloci precisi da tre, abituati a vincere. Occhio a loro.
Video