Record 24-9
E’ stata una delle migliori stagioni degli ultimi venti anni per i Trojans, che si presentano al torneo con meno di dieci sconfitte subite, tutte in Pac 12 e approdano per il secondo anno di fila al torneo, cosa che non succedeva dai tempi di O.J Mayo e del nostro Daniel Hackett. Squadra giovane e pazza, tutti junior o sophomore, è rimasta imbattuta fino alla fine di dicembre, quando è stata schiantata da Oregon, ma nel suo percorso ha battuto SMU, BYU e soprattutto UCLA, facendola soffrire anche nel torneo di Conference. Questa è stata la prima stagione con la squadra interamente reclutata e scelta da coach Andy Enfield, al quarto anno sulla costa Ovest, e i risultati si sono visti.
Giocatori da seguire
Due su tutti: Jordan McLaughlin per gli esterni e Chimezie Metu per i lunghi. Il primo è uno slasher per eccellenza, riesce a trovare punti con facilità anche con il tiro da tre. Rispetto agli scorsi anni, anche grazie ad un contesto di qualità migliore, ha aumentato gli assist. Metu si è confermato essere un’ancora difensiva notevole, ma addirittura è riuscito a diventare un elemento che sposta anche in attacco, grazie all’atletismo che lo favorisce contro la maggior parte dei pari ruolo.
Pronostico
Come detto USC è una squadra pazzi e giovani, per questo perfetti per il torneo. Tolto il primo derby, però hanno sempre steccato contro le grandi. Non arrivano al secondo weekend.
Video