Quote by 18. Syracuse pronta a sorprendere ancora

Il ranking Ncaa di BasketballNcaa.com. Ecco la classifica

La squadra

Dopo la cavalcata all’ultimo torneo fino alle Sweet16, gli Orange sono pronti ad alzare l’asticella per il semplice motivo che non hanno perso nessuno dei giocatori principali, tutti ritornati alla corte di coach Jim Boeheim. Il backcourt sarà composto ancora dalla coppia Frank Howard e Tyus Battle, così come la frontline che vedrà ancora al loro posto Marek Dolezaj, Oshae Brissett e Paschal Chukwu. Non solo: sono anche arrivati alcuni ragazzi promettenti che permetteranno di avere delle rotazioni meno corte dell’anno scorso. Il prospetto Jalen Carey può giocare sia play che guardia, mentre il transfer Elijah Hughes darà man forte al reparto ali. Inoltre potrebbe avere qualche minuto in più la guardia Howard Washington.

Il giocatore chiave

Non c’è molto da pensarci: Tyus Battle. L’anno scorso ha disputato senza passare un minuto in panchina decine di partite, overtime compresi. Quando il pallone iniziava a pesare era sempre affidato a lui, e non vediamo perché le sorti di Syracuse debbano passare per le mani di altri in questa stagione.

 

I prospetti

Ancora Battle, il miglior prospetto di Boeheim che ha già sorpreso decidendo di non dichiararsi al draft l’estate scorsa. Quest’anno avrà ancor più attenzione da parte degli scout ma, allo stesso tempo, tanta pressione. Anche Oshae Brissett è in odore di Nba, e il salto dipenderà da che tipo di stagione disputerà. Ultimo anno invece per i senior Howard e Chukwu, che dovranno dare il meglio per garantirsi un futuro pro in Europa.

Oshae Brissett - Syracuse

Oshae Brissett – Syracuse

Pronostico

Aspettatevi una stagione battagliera in ACC e poi auguri a chi incontrerà gli Orange al torneo, dove danno sempre il meglio. Le Sweet 16 sono ancora obiettivo raggiungibile, ma di solito Syracuse va sempre oltre le più rosee aspettative.

Clicca qui per guardare le altre squadre del ranking