Scopriamo i migliori dieci talenti da Nba presenti nell’ultimo aggiornamento del nostro Super Mock Draft e che saranno impegnati nella March Madness. Si parte da Brandon Miller e non potrebbe essere altrimenti.
Brandon Miller, Alabama – Il giocatore più forte della numero 1 assoluta del Torneo Ncaa e che, con molta probabilità, sarà il primo giocatore dal college chiamato al prossimo Draft. Naturalezza al tiro da top della classe e tante piccole cose che pesano nell’economia della partita anche quando il tiro non entra. A livello di creazione e di conclusioni al ferro c’è del potenziale da esplorare.
Brandon Miller propels Alabama into the SEC tournament final with a huge second half showing his vision, pace, shot-making and defensive versatility. Finished with 20 points, 12 rebounds, 4 assists. pic.twitter.com/eCcFve9t3s
— Jonathan Givony (@DraftExpress) March 11, 2023
Nick Smith, Arkansas – L’oggetto misterioso per gran parte della stagione ha fatto vedere chi è nell’ultimo periodo. Scorer di razza con e senza palla in mano, oltre che essere un difensore pericoloso per mobilità e lunghezza (195 cm d’altezza e 205 di wingspan).
Jarace Walker, Houston – Una statua di muscoli ed esplosività dalle mani dolci. La sensazione è di aver visto solo la superficie visto che unisce un ball handling interessante e sprazzi da passatore ad una forza fisica che lo porta a dominare negli ultimi metri di campo.
Jarace Walker brings tremendous defensive versatility at 6'7 with a chiseled frame, 7'2 wingspan, outstanding mobility and quickness getting off his feet. He guards all over the floor for Houston, showing terrific instincts jumping passing lanes or rotating to protect the rim. pic.twitter.com/KYkSSrtkme
— Jonathan Givony (@DraftExpress) March 15, 2023
Keyonte George, Baylor – Altro scorer dalle mani fatate. La selezione delle conclusioni è decisamente rivedibile e di conseguenza cala anche la sua efficienza, ma George è anche un gran passatore, oltre ad avere un corpaccione ancora da esplorare in difesa. Può infiammarsi in un attimo.
Anthony Black, Arkansas – Playmaker elettrico che sa sfruttare la propria altezza (201 cm) per scandagliare le difese avversarie. Aggressivo al ferro, atletico e difensore che può mandare ai pazzi chiunque. È ad un tiro da tre (quasi le difese sempre passano sotto al blocco) dal diventare una minaccia seria.
Gradey Dick, Kansas – Tiratore eccezionale, capace di punire sullo scarico ma anche di mettersi in ritmo da sé. Dick, nel corso della stagione, ha iniziato a finire al ferro, grazie ai tagli, con ottime percentuali, oltre che a smettere di essere messo nel mirino delle difese.
Cason Wallace, Kentucky – Combo guard dagli spiccati istinti difensivi. Mani veloci per rubare la palla, piedi sempre in attività per rimanere sull’avversario anche se non ha braccia lunghissime. Tiro da tre (34% in stagione) e buon primo passo in attacco, ma non è certo che possa guidare un attacco.
Cason Wallace is the guy for this team. Big-time hesitation into blow-by by Wheeler to get a paint touch, then the kickout. Wallace takes it directly off the hop from 3. If he makes that consistently when directly off the hop like that, he's an immediate impact NBA player. pic.twitter.com/okOPguI4GB
— Sam Vecenie (@Sam_Vecenie) December 6, 2022
Dariq Whitehead, Duke – C’è tutto per essere protagonista in Nba, peccato non averlo visto bene al college. 200 centimetri per cento chili di esterno capace di essere una minaccia con il suo tiro, ma meno quando si tratta di creare per compagni o finire al ferro. Potrebbe essere la marcia in più nella cavalcata di Duke.
Kris Murray, Iowa – Ve lo ricordate il suo gemello Keegan? Ecco non sono solo gemelli nella vita, ma anche nel gioco. Difensore eccezionale sia sull’uomo che nella protezione del ferro, oltre ad essere uno scorer che non ha bisogno di avere palla in mano per mettere su venti punti in una partita.
Kyle Filipowski, Duke – Un lungo di sette piedi con coordinazione, tiro da tre (c’è anche se è sotto il 30% in stagione) e versatilità. Qualcosa che in Nba fa sempre gola come potenziale arma tattica. Filipowski ha trascinato Duke per gran parte della stagione grazie ai suoi rimbalzi e ai suoi punti.
22 points on 10 shots in just 16 minutes for Kyle Filipowski in a ACC Tournament blowout win. Tied his season high with four 3s to help Duke advance to the semis where they'll play Miami tomorrow. pic.twitter.com/wvaV0tdaZz
— Jonathan Givony (@DraftExpress) March 10, 2023
Altri giocatori del Super Mock Draft presenti alla March Madness:
Terquavion Smith (NC State), Dereck Lively (Duke), Jalen Hood-Schifino (Indiana), Jordan Hawkins (UConn), Dillon Mitchell (Texas), Colby Jones (Xavier), Noah Clowney (Alabama)