BasketballNcaa

NBA Draft 2021, le top guardie

Jalen Suggs Gonzaga UCLA

L’Nba è sempre più una lega dominata dalle guardie e questo NBA Draft 2021 ha tanto da offrire per qualità e quantità nel ruolo. Da prospetti generazionali ad ottimi difensori, passando per assist-man di livello o grandi scorer, vi presentiamo la Top 5 delle migliori guardie dopo quelle dei leader, degli attaccanti e dei lunghi.

Indietro1 di 5

Cade Cunningham, Fr, Oklahoma State

Un prospetto che potrebbe essere generazionale e cambiare le sorti di una franchigia. In una lega sempre più dominata dagli esterni, se sei una guardia grossa quanto un lungo e con talento, è probabile che tu possa essere scelto molto in alto. Cade Cunningham, non a caso, è il principale candidato alla scelta numero 1. Totale padronanza dei suoi infiniti mezzi offensivi, già pronto per l’Nba da oltre un anno.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

Jalen Suggs, Fr, Gonzaga

Un impatto immediato mai visto in un sistema come quello di Gonzaga. Jalen Suggs è il simbolo dell’inizio di una nuova fase della storia di Gonzaga e una scelta alta al Draft potrebbe solamente certificare questo nuovo status dei Bulldogs. Forte, coordinato e grosso come un quarterback, difensore sottovalutato, alle Final Four ci ha mostrato anche un discreto feeling nei momenti importanti.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

 

Davion Mitchell, Rs. Jr, Baylor

Il motivo della vittoria di Baylor nell’atto finale del Torneo è stata la diversa fisicità portata dal proprio backcourt. Nelle ultime due stagioni, Davion Mitchell ha alzato l’asticella della fisicità dei Bears su livelli impensabili. Nell’ultimo anno ha aggiunto anche un tiro da tre precisissimo e una più che discreta capacità di giocare il pick and roll. Gioca come se fosse un toro in una corrida.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

 

Sharife Cooper, Fr, Auburn

Ad Auburn ha dato vita a uno show itinerante fatto di variazioni dal pick and roll e giocate imprevedibili quanto spettacolari. Un Ast% inumano (51.2) frutto di una capacità incredibile nel manipolare le difese e trovare sempre un compagno. Più fisico di quello che sembri, è ad un tiro da tre dall’essere una stella.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

 

James Bouknight, So, UConn

Per un attimo si è pensato che l’anima di Kemba e Shabazz potesse possedere quella di Bouknight. Alla fine non è stato così, però il sophomore di UConn è una guardia elettrica, capace di segnare da ogni zona del campo e dotata di un atletismo che lo porta anche a giocate spettacolari. Ci sono un tiro da tre da costruire e una dimensione da assistman da scoprire, però se servono punti in un amen è l’uomo adatto.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

Indietro1 di 5

Exit mobile version