Data di nascita: 26/1/2000
Altezza: 190.5 cm
Peso: 80 kg
Wingspan: 195.5 cm
College: Vanderbilt
Ruolo: PG
Punti di forza: sa segnare, velocità e ball handling sono di primo livello così come l’energia e il senso per il gioco. Divertente ma anche efficace, la mano è senz’altro buona anche dalla lunga distanza e l’impegno in difesa non è mai mancato. Non manca anche la leadership perché Vanderbilt è diventata sua dal primo momento e il suo infortunio ha di fatto coinciso con la fine della stagione dei Commodores.
Debolezze: a inizio stagione il fisico era ancora molto esile, da 18enne appena uscito dall’high school che faceva fatica appena arrivava dalle parti del ferro, ma è pacifico che in questi mesi senza partite abbia fatto molto lavoro per rinforzarlo. Da verificare la sua capacità di giocare con gli altri e il suo decision making: 13 assist e 15 palle perse il suo non esaltante bilancio al college.
Best case: il best best porta fino a Kyrie Irving o Damian Lillard
Worst case: una qualsiasi guardia che ama avere la palla in mano e tirare spesso (ma non sempre efficacemente). Ci sono fin troppi nomi
Commento BN: in campo di fatto per sole 4 partite (solo 2’ nell’ultima), ha fatto vedere creatività e tecnica ma da novembre non si hanno più tracce di lui dopo l’operazione al menisco. Che non è certo il più preoccupante degli infortuni al ginocchio, ma non è mai un gran biglietto da visita per entrare nel draft. Che però di PG di questo livello ne offre proprio poche ed ecco perché potrebbe finire molto in alto.