Quote by Nba draft – Nassir Little

UNC - Nassir Little - BasketballNcaa

Il nostro super mock draft

Nato il: 11/02/2000

Altezza: 1.98 cm

Peso: 100 kg

Wingspan: 2.16 cm

College: North Carolina

Ruolo: SF

Punti di forza: la prima cosa che salta subito agli occhi è il fisico, e quella immediatamente successiva è come si muove con quel fisico. Corre benissimo il campo, anche nelle poche volte in cui porta palla. Sembra impacciato quando palleggia ma in realtà non è così, solo tende ad avere un palleggio troppo alto. A rimbalzo è una forza della natura, ed è così che riesce a correggere gli errori sia propri che dei compagni. Difensore solido, scende in campo mettendo sempre grande energia.

Debolezza: il principale problema è la costanza al tiro, sia dalla media che soprattutto dalla lunga distanza. Per quanto detto prima, non è un eccellente ball-handler ma può decisamente migliorare con alcuni accorgimenti. Non è un grande passatore, e inoltre sembra non essere disciplinato offensivamente.

Best case: se riuscirà a lavorare sulle sue lacune potremmo assistere ad una crescita simile a quella di Jaylen Brown.

Worst case: Gerald Wallace

Commento BN: in questa stagione è stato incostante e a tratti inconsistente per la propria squadra e quindi la testa probabilmente non è proprio Nba ready. Detto questo, ha un fisico e un potenziale che è sotto gli occhi di tutti. Sa giocare indifferentemente da esterno e da lungo, anche se nel primo caso meglio off the ball, il che gli potrebbe evitare l’etichetta del ‘tweener’.

Link su Little

Nassir Little, il militare che bussa alla Nba

Nassir Little infiamma la Tobacco Road

La crescita di Little

Ecco Nassir Little