Home 9 Draft 2019 9 Nba draft – RJ Barrett

Nba draft – RJ Barrett

Duke - RJ Barrett - BasketballNcaa
Autore: Giovanni Bocciero
Data: 27 Mag, 2019

Duke - RJ Barrett - BasketballNcaa

Il nostro super mock draft

 

Nato il: 14 – 06 – 2000

Altezza: 2.01 m

Peso: 92 kg

Wingspan: 2.08 m

College: Duke

Ruolo: SG-SF

Punti di forza: offensivamente può segnare come e quando vuole. In campo aperto è devastante anche quando è il portatore di palla. Grazie al ball-handling e ai veloci movimenti laterali può sia attaccare il ferro – grazie alla struttura fisica assorbe molto bene i contatti – sia creare separazione col difensore dal mid-range. Il tiro da tre è meno costante, ma è nelle sue corde, come il tiro nel complesso. Passatore sottovalutato perché col pallone tra le mani preferisce fare altro, ha la stoffa del leader.

Debolezza: per quanto sia talentuoso deve ancora imparare a leggere le situazioni e a selezionare i tiri. Il suo più grande difetto è appunto il decision-making, perché troppe volte si schianta contro la difesa piuttosto che servire un compagno. In difesa va a corrente alterna. Così come è alto il potenziale allo stesso modo talvolta sembra che manchi di tenacia e voglia.

Best case: ha così tanto potenziale che capire fin dove può arrivare è dura, si va da Tracy McGrady a James Harden, ma forse al momento il paragone più calzante è quello con DeMar DeRozan.

Worst case: Andrew Wiggins

Commento BN: se considerassimo solo l’attacco è il miglior prospetto di questo draft. Possiede anche il miglior background di qualsiasi altro grazie alle esperienze con le nazionali giovanili del Canada. Forse è stato solo sfortunato ad aver trovato sulla sua strada l’amico Zion. Ha alternato gestioni da vero leader a scelte di gioco davvero discutibili che denunciavano forse la volontà di essere protagonista. Ma vale chiaramente una delle prime 3 chiamate.

Link su Barrett

RJ Barrett, una stella nel nome del padre

Il colpo di RJ Barrett

Devastante Barrett

Barrett da record

Articoli correlati

Le 5 migliori PG del prossimo Draft

Non solo lunghi al draft: da Trae Young a Landry Shamet, ecco le cinque migliori PG che saranno chiamate a Leggi tutto

NBA Draft: chi resta, chi prova e chi va

Molti sono ancora indecisi, ma altri sono pronti per la NBA. E a sorpresa c'è chi ha scelto di rimanere Leggi tutto

Verso il draft, la carica dei 200

E' scaduto il termine per inserire il proprio nome nella early entry list per il draft Nba. Ecco un quadro Leggi tutto

R.J. Barrett, una stella nel nome del padre

Cresciuto spronato dal padre-mentore (ex pro) ha una lavagna con gli obiettivi da raggiungere. E finora li ha centrati tutti. Leggi tutto

Nassir Little, il militare che bussa alla Nba

Da autodidatta a fenomeno Nba. Figlio di militari, Nassir Little ha imparato a giocare guardando Youtube. Ecco la sua storia