Quote by Super Mock Draft NBA, il secondo giro

Per la prima volta da quando stiliamo il nostro Super Mock Draft NBA in questo update ci occupiamo di chi potrebbe essere scelto nel secondo giro. Dopo aver presentato tutti i giocatori (qui tutti i capitoli) che secondo noi saranno selezionati nei primi trenta, è tempo di dare uno sguardo a ciò che succederà dopo di loro.

Una premessa è d’obbligo. Il secondo giro del Draft NBA è sempre un’incognita. Ci sono squadre che cercano il miglior fit possibile, chi opta per il best player available e chi invece cerca il colpo a sorpresa. Di freshmen, come quasi sempre e come prevedibile, arrivati al secondo giro ne sono rimasti pochi.

Dominano invece i giocatori con più anni al college, quelli che hanno atteso il momento giusto per lanciarsi come Jordan Nwora – la nostra probabile numero 31. Il Junior di Louisville è anticipato da Devon Dotson e Udoka Azubuike di Kansas, ma c’è una coppia decisamente più significativa di questi anni di NCAA che potrebbe essere scelta entro le prime 40 chiamate. Parliamo di Xavier Tillman e Cassius Winston, la spina dorsale di Michigan State in questi ultimi tre anni. Scende al secondo giro anche Ayo Dosunmu, uno dei protagonisti del nostro Mock nei suoi primi aggiornamenti che ora deve accontentarsi della numero 48.

Non c’è solo NCAA nel nostro Super Mock Draft NBA. Anche nel secondo giro non manca la presenza di internationals. Alla numero 45 troviamo Abdoulaye N’Doye, ventunenne francese che ha già svolto un workout con i Cleveland Cavaliers lo scorso anno, e poco sotto alla 50 c’è Amar Sylla. Il diciannovenne senegalese è ancora tutto da costruire, ma per alcuni potrebbe addirittura spuntare una delle ultime chiamate del primo giro. Degna di nota anche la presenza di Jay Scrubb, l’unico dei sessanta giocatori a provenire da un Junior College, il John A. Logan Volunteers.

Per comporre il nostro Super Mock Draft NBA teniamo conto dei maggiori siti che se ne occupano facendo una media ponderata delle posizioni occupate. Scopriamo assieme chi potrebbe essere chiamato nel secondo giro il prossimo Draft.

Super Mock Draft NBA, il secondo giro | Basketball NCAA

Super Mock Draft NBA, il secondo giro