Home 9 Mockdraft 9 Super Mock Draft NBA, Paolo Banchero si prende la #1

Super Mock Draft NBA, Paolo Banchero si prende la #1

Super Mock
Autore: Andrea Mauri
Data: 26 Nov, 2021

La nuova stagione di college basketball è cominciata da circa due settimane e, puntuale come un orologio svizzero, arriva anche il primo Super Mock Draft dell’anno, che è sempre interessante ma anche da prendere con le pinze. Molte cose possono cambiare e molte prestazioni di queste due settimane non sono state ancora prese in considerazione da alcuni. Tuttavia c’è già un forte dualismo in cima e riguarda Chet Holmgren e Paolo Banchero. A spuntarla in questo primissima versione è l’italo-americano, ma a meno di clamorosi ed inattesi flop da parte del giocatore di Gonzaga, è difficile immaginarsi un suo dominio incontrastato alla numero 1.

Paolo Banchero e Chet Holmgren – Il freshman di Duke ha già messo in mostra gran parte del suo repertorio nelle prime partite disputate, brillando contro Kentucky all’esordio. Analogo discorso per il lungo di Gonzaga, che ha spazzato via UCLA, e la cui presenza in difesa obbliga gli avversari a cambiare totalmente modo di attaccare rispetto a quando è seduto in panchina. Ora però iniziate a preparare i popcorn perché venerdì notte i due talenti più puri di questa classe si sfideranno a Las Vegas.

G-Leaguers Fra i ragazzi di Team Ignite presi in considerazione dai mock draft, il primo giocatore che troviamo è Jaden Hardy, numero 2 assoluto della ESPN 100 per la classe 2021 e numero 3 del nostro mock, che ha giocato e impressionato contro i South Bay Lakers poco meno di una settimana fa. È presente qui anche il suo compagno Dyson Daniels (#17).

Jaden Ivey – Nella nostra preview di inizio stagione chiedevamo maggior continuità in campo e migliori percentuali dall’arco: il sophomore di Purdue ha risposto presente. La continuità è decisamente arrivata, mentre sul tiro da tre si vedono miglioramenti – 31.3% contro il 25.8% dello scorso anno – ma c’è ancora del lavoro da fare. Nonostante questo, se i Boilermakers sono alla numero 3 della Top 25 stilata dall’Associated Press c’è molta farina del suo sacco. Il finale contro Villanova, con cinque assist determinanti per la vittoria, gli vale la Top 10 del nostro Super Mock.

International – Folta anche la presenza di giocatori provenienti da oltreoceano, primo fra tutti Yannick Nzosa, centro dell’Unicaja Malaga, che si prende la scelta numero 11. Poco più indietro c’è la guardia dominicana Jean Montero, seguito da Ousmane Dieng – shooting guard francese dei New Zealand Breakers – Nikola Jovic e Roko Prkacin, ala del Cibona già valutato da alcuni osservatori prima dello scorso NBA Draft.

NOTA BENEPer comporre il nostro Super Mock Draft NBA, teniamo conto dei ranking pubblicati da oltre venti siti specializzati, facendo una media ponderata delle posizioni occupate che tiene conto anche dei vari gradi di affidabilità e competenza dei suddetti siti.

#GiocatoreRuoloEtàSquadra
1Paolo BancheroSF/PF19.0Duke
2Chet HolmgrenC19.6Gonzaga
3Jaden HardyPG19.4G League Ignite
4Jalen DurenC18.0Memphis
5Jabari SmithPF/C18.5Auburn
6Patrick Baldwin JrSF/PF19.0Milwaukee
7Caleb HoustanSF18.9Michigan
8Jaden IveyPG/SG19.8Purdue
9AJ GriffinSF/PF18.2Duke
10Peyton WatsonSF/PF19.2UCLA
11Yannick NzosaC18.0Unicaja Malaga
12TyTy WashingtonPG/SG19.0Kentucky
13Jean MonteroPG18.4Overtime Elite
14Bennedict MathurinSG/SF19.4Arizona
15Kennedy ChandlerPG19.2Tennessee
16JD DavisonPG19.4Alabama
17Dyson DanielsPG/SG18.7G League Ignite
18Ousmane DiengSF18.5New Zealand Breakers
19Max ChristieSG18.8Michigan State
20Nikola JovicPF18.5KK Banjica Mega
21Roko PrkacinSF/PF19.0KK Cibona
22Daimion CollinsPF19.1Kentucky Wildcats
23Trevor KeelsSG18.2Duke
24Kendall BrownSF/PF18.5Baylor
25Matthew ClevelandSF19.2Florida State
26Bryce McGowensSG19.0Nebraska
27Keegan MurraySF21.3Iowa
28Mark WilliamsC19.9Duke
29Matthew MayerSF22.2Baylor
30Jaime JaquezSG/SF20.8UCLA

Articoli correlati

Super Mock Draft, Keegan Murray strega tutti

Terzo aggiornamento del nostro Super Mock Draft e a fare la voce grossa stavolta è Keegan Murray, nuovo centro di Leggi tutto

Super Mock Draft, Jabari Smith è sul podio
Jabari Smith

Dietro Banchero e Holmgren c'è un Jabari Smith che piace sempre di più. Ma occhio anche alla scalata di Mathurin. Leggi tutto

Super Mock Draft, l’esplosione di Mitchell
Super Mock Draft

La March Madness ha portato un po' di cambiamenti nel nostro Super Mock Draft NBA e chi ne esce meglio Leggi tutto

Super Mock Draft, i talenti del Torneo
Super Mock Draft

Ultima rinfrescata al nostro Super Mock Draft prima del Grande Ballo e dei suoi verdetti, con i grandi nomi che Leggi tutto

Super Mock Draft, la scalata di Sharife Cooper
sharife cooper

Sharife Cooper scala nove posizioni nel nostro Super Mock Draft, finendo in lottery. Occhio a un europeo che si fa Leggi tutto